Cultura Evento

Comincia il Mese della Primavera Bioenergetica con incontri e consulenze gratuite

Torna a Roma per il secondo anno consecutivo il Mese della Primavera Bioenergetica, la campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere mente-corpo inerente l’area della psicologia a mediazione corporea, promossa dalla Società Italiana Analisi Bioenergetica. La SIAB – Società Italiana Analisi Bioenergetica – è la società che da oltre trent’anni, per prima in Italia, opera nella formazione di psicoterapeuti ad indirizzo bioenergetico-Loweniano. La Bioenergeticaè un approccio che integra il corpo nel processo analitico, perché il corpo è la persona. Qualunque problema presente nella personalità quindi si manifesta sia nell’espressione corporea che nell’espressione psicologica” (Lowen).

primavera-bioenergetica-1
Nel corso della Primavera Bioenergetica, un’équipe di psicologi-psicoterapeuti abilitati SIAB metterà a disposizione gratuitamente le sue competenze per promuovere e divulgare la conoscenza dell’Analisi Bioenergetica attraverso un ventaglio di iniziative variegate all’interno di un servizio gratuito che offre l’opportunità di accedere ad una serie di attività. Questo l’elenco dei seminari in programma, che si terranno presso la sede della SIAB in Via Magnagrecia 128 a Roma:

– 5 Maggio
“Ascoltare il corpo per dargli voce: le Classi di esercizi di Bioenergetica”

– 12 Maggio
“Cuore, Mente, Corpo: incontro con le emozioni”

– 16 Maggio
“La rabbia: l’emozione che cura”

– 19 Maggio
“Non ho tempo… Come ritrovare il benessere attraverso il corpo”

– 25 Maggio
“Primavera Bioenergetica: il risveglio del corpo attraverso le classi di esercizi di Bioenergetica”

primavera-bioenergetica-2
Ci saranno poi Classi di Esercizi Bioenergetici al Parco e uno Sportello informativo sulle Classi di Bioenergetica in Gravidanza e Massaggio Bioenergetico Dolce. Per consultare il calendario completo e le sedi delle varie attività basterà fare richiesta di invio del flyer pdf tramite email: primavera.bioenergetica@gmail.com. Inoltre, per poter accedere al servizio gratuito di iniziative legate alla Primavera Bioenergetica, la SIAB mette a disposizione dell’utenza un Centralino unico di prenotazione attivo a partire dal mese di aprile: 333-9015484. Si ricorda anche la concomitante attivazione di una email dedicata all’iniziativa, cui poter far riferimento per prenotarsi o richiedere informazioni aggiuntive: primavera.bioenergetica@gmail.com. Ulteriori dettagli sulla Primavera Bioenergetica sono disponibili collegandosi al sito www.siabonline.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: