#InBreve Cultura Evento

#InBreve: Canti Devozionali e Mantra Yoga, a Roma il via agli incontri meditativi

Parte oggi alle 18.30 una serie di incontri organizzata dall’Isas – Institute South Asia di Mantra Yoga, una pratica antichissima, riportata anche nella Bhagavad Gita, che si basa sulla musica e sul canto di mantra. Gli appuntamenti si terranno in Via Reggio Emilia 81 a Roma, sede dell’Istituto. 

mantra-1
Mantra sono formule sacre o semplici sillabe, generalmente in lingua sanscrita, finalizzati alla pratica meditativa e religiosa. Sia che vengano recitati o cantati a voce alta, con un sussurro, o persino solo mentalmente, le vibrazioni dei Mantra influenzano l’inconscio, producendo modifiche a livello subliminale e liberando la mente dal proliferare di pensieri negativi. Per questo, in Oriente, i Mantra sono considerati dei veri e propri strumenti di consapevolezza per migliorare la vita di tutti i giorni.

mantra-2
Gli incontri saranno condotti da un’insegnante di eccezione, Marcella Candilera, cantante lirica solista presso i maggiori teatri d’Europa e corista presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma. L’artista si è specializzata anche nella conduzione dei Mantra per gruppi di meditazione yoga accompagnandosi con l’armonium.

mantra-3
La serie di appuntamenti si articolerà in una parte teorica e una pratica in cui ci si dedicherà al canto di gruppo di alcuni Mantra classici della tradizione indiana, intervallato da esempi d’ascolto e brevi momenti di meditazione silenziosa. L’ingresso è libero.

Questo il calendario con le date dei prossimi eventi:

Aprile: giovedì 21
Maggio: venerdì 13 – venerdì 27
Giugno: giovedì 9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: