concorso

Premio Fabrizio De André 2016, prorogate le iscrizioni a venerdì 20 maggio

Il Premio Fabrizio De André 2016 proroga le iscrizioni al prossimo 20 maggio. Il riconoscimento si pone l’obiettivo di stimolare e favorire pittori, poeti, autori, compositori, interpreti ed esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al grande pubblico attraverso la promozione di una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica.

slider-1
Il bando del Premio, patrocinato della Fondazione Fabrizio De André e giunto quest’anno alla 15esima edizione, è disponibile su www.premiofabriziodeandre.it per le tre sezioni “Premio alla Musica”, “Premio alla Poesia”, “Premio alla Pittura”. Tutto il materiale dovrà pervenire presso la Direzione Artistica del Premio, affidata a Luisa Melis e Massimo Cotto, entro il nuovo termine.

Logo Premio De Andrè
La fase finale del concorso si svolgerà a Roma nell’estate 2016 in Piazza Fabrizio De André, in due serate durante le quali si esibiranno i finalisti della sezione “Musica” e personaggi del mondo della cultura leggeranno le poesie finaliste, mentre le opere dei finalisti della sezione “Pittura” saranno esposte e votate dalla giuria. Verranno proclamati i vincitori scelti dalla Commissione, formata da personaggi noti ed esperti del mondo culturale italiano e presieduta da Dori Ghezzi. Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di 1.000 Euro.

fabrizio_de_andre
Fabrizio De André, poeta, cantore di un mondo popolati di reietti, emarginati, ribelli, prostitute, in una parola, degli ultimi, continua ad essere un faro che illumina la strada di tanti musicisti, giovani e non, che nel tracciare un proprio percorso non possono non rifarsi alle sue rime taglienti, alle sue melodie evocative, alla sua dissacrante analisi dei difficili rapporti tra i membri di una variegata umanità.

Il Premio Fabrizio De André 2016 è stato bandito da La Monna Lisa srl. A QUESTO LINK è possibile scaricare il regolamento completo del concorso, mentre QUI potete trovare la domanda di partecipazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...