Cultura Teatro

Ultimi due giorni per “La Dodicesima Notte” di Shakespeare all’Eliseo

Ultimi due giorni di spettacolo all’Eliseo di Roma per “La Dodicesima Notte” di William Shakespeare. L’evento, diretto e interpretato da Carlo Cecchi per la traduzione di Patrizia Cavalli, ci sarà stasera alle 20 e domani pomeriggio alle 16 presso il teatro di Via Nazionale 183.

L’ amore è il tema della commedia; la musica, che come dice il Duca nei primi versi è il cibo dell’amore ha una funzione determinante. Non come commento ma come azione. La scena reinventerà un espace de jeu che permetta, senza nessuna pretesa realistica o illustrativa, il susseguirsi rapido e leggero di questa strana malinconica commedia, perfetta fino al punto di permettersi a volte di rasentare la farsa“. Così Carlo Cecchi racconta il suo ritorno a Shakespeare attraverso una commedia corale, fondata sugli scambi di identità e di genere, di equivoci e di beffe, capaci di far espodere tanto la trama quanto la sottotrama ambientata nella corte.

La Dodicesima Notte permette ancora una volta a Carlo Cecchi, regista e anche interprete nelle vesti di Malvolio, di orchestrare un gioco attoriale straordinario, attraverso quella maestria che ha fatto di lui il più moderno tra i grandi interpreti e registi del teatro italiano. Accanto a lui, sul palco, saliranno Daniela Piperno, Vincenzo Ferrara, Eugenia Costantini, Dario Iubatti, Barbara Ronchi, Remo Stella, Loris Fabiani, Federico Brugnone, Davide Giordano, Rino Marino e Giuliano Scarpinato. Le musiche di scena sono del Maestro Nicola Piovani, scene di Sergio Tramonti, costumi di Nanà Cecchi e disegno luci di Paolo Manti.

Il costo del biglietto per La Dodicesima Notte va dai 13 ai 34 Euro, a seconda del settore scelto. A QUESTO LINK è possibile verificare la disponibilità dei posti ed effettuare l’acquisto online. Ulteriori dettagli sullo spettacolo di Carlo Cecchi all’Eliseo di Roma sono disponibili collegandosi al sito www.teatroeliseo.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: