Cultura Musica

Glen Matlock, ex Sex Pistols, stasera in concerto al Lian Club di Roma

Glen Matlock è un personaggio leggendario e figura chiave della storia del punk inglese e mondiale. Bassista, fondatore e mente musicale dei Sex Pistols, Matlock è autore di quasi tutti i brani della band e a lui si devono alcune delle composizioni più note della storia della musica popolare, canzoni che hanno reso i Sex Pistols una delle band più conosciute e bandite della fine degli anni ’70.

glen-matlock-1
Matlock interpreterà in acustico sul palco del Lian Club di Roma alcuni dei suoi brani più noti, partendo dai Sex Pistols con pezzi indimenticabili quali “God Save the Queen”, “Pretty Vacant” o “Stepping Stone” sino alle composizioni più recenti realizzate assieme ai Philistines, passando per alcune cover, tra cui brani di The Who e Monkees, solo per citarne alcuni. Pezzi che i Pistols stessi eseguivano all’epoca di “Never Mind The Bollocks”.

glen-matlock-2
Glen Matlock
  si unì a Steve Jones e Paul Cook già nel 1972, quando i Pistols si chiamavano ancora The Strand. Rimase nella band fino al 1977, pochi mesi prima della pubblicazione di “Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols, e tornò poi in studio con la band per registrarne le tracce, sebbene Sid Vicious lo avesse già sostituito al basso. Dopo una breve collaborazione con Steve New e Midge Ure, nel 1979 Matlock suona insieme a Sid Vicious e a Iggy Pop, mentre negli anni seguenti collabora con Johnny Thunders e forma vari gruppi, tra cui ricordiamo The Spectres e The London Cowboys. Recentemente, il bassista torna nella formazione riunita dei Sex Pistols per i tour del 1996 e del 2002.

Il costo del biglietto per la serata del Lian Club è di 10 Euro. Apertura porte ore 19.30 con aperitivo, cena e bar e inizio concerto alle 22.30. A seguire, dj set (rock, punk, post punk, new wave). Il locale si trova presso Lungotevere dei Mellini 7. Ulteriori dettagli sul concerto di Glen Matlock di stasera sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: