Musica

Bob Moses, il brillante duo elettronico canadese, stasera al Quirinetta

Il Quirintta Caffè Concerto di Roma si prepara ad ospitare l’atteso concerto di stasera dei Bob Moses, il duo elettronico canadese che ha debuttato lo scorso settembre con “Days Gone By“, fortunato album d’esordio che la band proporrà oggi al pubblico romano.

Bob-Moses-2
L’evento, che comincerà alle 22, vedrà salire sul palco del Quirinetta Tom Howie e Jimmy Vallance, le due brillanti menti dietro al progetto Bob Moses capaci di mixare negli stessi episodi musicali chitarre, ritmi dance, deep house e atmosfere ipnotiche con la penetrante voce di Jimmy. Uno stile trasversale che va quindi dal rock all’electro, puntellato di melodie pop e attitudine underground che li rende, secondo Dancing Astronaut, “qualcosa di completamente nuovo”.

Bob-Moses-3
I Bob Moses, omonimi di quel Ra-Kalam Bob Moses batterista jazz che ha collaborato con grandi musicisti come Pat Metheny, Gary Burton e Tisziji Muñoz, vengono dal Canada ma sono di base a New York. Insieme riescono a fondere nello stesso tessuto ritmico l’approccio house con il songwriting più genuino, dando vita a pezzi come il fortunato singolo “Talk” e “Too Much Is Never Enough“, entrambi contenuti in “Days Gone By“, uscito il 18 settembre 2015 su etichetta Domino Records. Qui di seguito, la tracklist del disco:

1. Like It Or Not

2. Talk
3. Before I Fall
4. Too Much Is Never Enough
5. Tearing Me Up
6. Keeping Me Alive
7. Nothing At All
8. Days Gone By
9. Writing On The Wall
10. Touch & Go

Ad aprire il concerto dei Bob Moses ci sarà Rhò, ovvero Rocco Centrella, artista romano legato alla scena folktronica contemporanea che, dopo aver iniziato la sua carriera solista nel 2011, ha dato alla luce Kyrie Eleison”, suo primo disco, un anno dopo.

Il costo del biglietto per la serata è di 12 Euro. Apertura botteghino alle 20. Il Quirinetta Caffè Concerto si trova in Via Marco Minghetti 5, a due passi da Piazza Venezia. Ulteriori informazioni sull’appuntamento di stasera sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: