Musica

“A Tu per Tu” con Riccardo Sinigallia stasera al Teatro Rapsodica di Roma

Continuano gli appuntamenti di “A Tu per Tu” del Teatro Rapsodica di Roma, l’evento che permette incontri “ravvicinati” con i musicisti e un ascolto davvero esclusivo a chi partecipa. Il protagonista della serata di oggi è Riccardo Sinigallia, eccellente artista già collaboratore di Max Gazzè, Niccolò Fabi, Frankie Hi Nrg Mc e soprattutto, una delle menti creative dei Tiromancino.

Riccardo-Sinigallia-1
L’evento, che inizierà alle 21.30 presso IF – Idea Factory a Via Nomentana 1018, vedrà Sinigallia a voce e chitarra, affiancato da Laura Arzilli al basso e Francesco Valente a chitarra acustica e mandolino. La serata è come sempre organizzata in collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata.

Riccardo-Sinigallia-3
Riccardo Sinigallia comincia nel 1994 la collaborazione come autore con Niccolò Fabi. Nel 1997 produce e firma alcune canzoni de “La favola di Adamo ed Eva” di Max Gazzè. È dello stesso periodo il ritornello di “Quelli che Benpensano” di Frankie Hi Nrg Mc con il quale dirigerà anche il videoclip, iniziando una lunga collaborazione che lo vedrà dietro alla macchina da presa anche da solo per molte delle sue produzioni musicali tra cui quella dei Tiromancino. Nel 2000 esce “La Descrizione di un Attimo“, album di cui firma con il gruppo la produzione e tutte le canzoni tra cui quella che darà il titolo al disco, ma anche “Due destini” che sarà nei titoli di coda de “Le fate ignoranti” e “Strade” con cui parteciperà in duetto al festival di Sanremo di Fabio Fazio. Inoltre, Sinigallia partecipa anche da solista al Festival nel 2014 e collabora a diverse colonne sonore, da “Italy in a Day” di Gabriele Salvatores ai titoli di coda di “Non Essere Cattivo” di Claudio Caligari.

I posti per il concerto di stasera sono limitati. È consigliata la prenotazione inviando una mail a info@rapsodica.it. Il contributo all’attività è di 10 Euro (tessera associativa Rapsodica inclusa). Prima dell’incontro con il musicista salirà sul palco Giuliano Negro Piccirillo per presentare alcuni brani del suo disco “Fiumi azzurri e pappagalli rosa“. Ulteriori dettagli su “A Tu per Tu” con Riccardo Sinigallia sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: