Cominciano oggi gli appuntamenti con I Giovedì della Villa. Questions d’art, una serie di eventi che si terranno a Villa Medici dedicati alla creatività contemporanea. La prima delle tante conferenze vedrà protagonista Enzo Cucchi, maestro della scena artistica italiana e internazionale, invitato dal critico Pier Paolo Pancotto, curatore della sezione Art Club.

L’evento, organizzato dall’Accademia di Francia a Roma in Viale Trinità dei Monti 1, inizierà alle 20.30 e sarà preceduto, presso gli spazi delle Gallerie di Ferdinando a partire dalle 19, dall’esibizione di Larsène, un bravissimo mago e mentalista, abile nello svelare i pensieri dei suoi interlocutori quanto nella tecnica del close-up.
A Villa Medici, Cucchi presenterà un progetto ideato appositamente per il Grand Salon, una installazione visionaria che supera i concetti canonici di pittura, scultura, disegno, per riassumerli tutti in un unico, grande contesto che coinvolgerà lo stesso spettatore. L’installazione rimarrà visibile al pubblico gratuitamente fino a sabato 20 febbraio.

I Giovedì della Villa. Questions d’art si svolgeranno ogni giovedì fino al 30 giugno con due appuntamenti alla volta, alle 19 e alle 20.30. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Gli incontri sono in italiano con traduzione in francese oppure in francese con traduzione in italiano. Il prossimo appuntamento è per giovedì 25 febbraio con la conferenza di Salvatore Settis, archeologo e storico dell’arte.

Ulteriori dettagli su I Giovedì della Villa. Questions d’art sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale di Villa Medici.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
