Doveva scadere il prossimo 19 febbraio e invece il bando di concorso per l’1MNEXT 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma dedicato agli artisti emergenti, è stato prorogato fino alla mezzanotte del 29 febbraio.

Inoltre, il concertone di Piazza San Giovanni ha stipulato un’innovativa partnership con il circuito KeepOn LIVE, cioè con i live club italiani, con l’obiettivo di dare ancor più spazio ai nuovi progetti musicali delle giovani band di tutto il territorio. Saranno dunque coinvolti i direttori artistici dei più importanti locali di musica dal vivo del Paese e saranno proprio loro ad indicare, entro il 19 marzo, le migliore proposte live del 2016.

I gruppi o i solisti selezionati da questa particolarissima giuria dovranno poi passare per il giudizio della Giuria di Qualità dell’1MNEXT prima e della giuria popolare tramite voto online poi. I tre artisti vincitori della sezione Live Club si aggiungeranno quindi ai finalisti decretati dal Contest 1MNEXT e, assieme a loro, si esibiranno alle finali nazionali dell’1MNEXT durante le quali saranno scelti i tre artisti che calcheranno il palco di Piazza San Giovanni.

A QUESTO LINK è possibile scaricare il bando di partecipazione al Contest. Ulteriori dettagli sull’1MNEXT 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.primomaggio.net.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
