Arte Mostre

“Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra” a Milano fino al 5 giugno

Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra” è una mostra che si inserisce in un preciso programma che il Palazzo Reale di Milano dedica all’arte tra fine Ottocento e inizio Novecento e che ha già visto l’inaugurazione di Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau (fino al 20 marzo 2016).

Promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale, 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group, l’evento è a cura di Fernando Mazzocca e Claudia Zevi in collaborazione con Michel Draguet e durerà fino al prossimo 5 giugno 2016.

La prima grande mostra del 2016 di Palazzo Reale è dedicata a uno dei movimenti artistici che hanno marcato il passaggio dall’Ottocento al Novecento, segnando il superamento della rappresentazione oggettiva della realtà e approdando a una dimensione più intima e soggettiva del reale“, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. “Un percorso suggestivo e affascinante che accompagnerà il visitatore in mostra, conducendolo lungo una serie di opere straordinarie realizzate da quegli artisti che, nel corso della loro vita, hanno abbracciato il movimento simbolista”.

Con oltre 2.000 mq di superficie espositiva e 24 sale site al piano nobile di Palazzo Reale di Milano, “Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra” mette per la prima volta a confronto gli artisti italiani con quelli stranieri grazie a circa un centinaio di dipinti, oltre alla scultura e una eccezionale selezione di grafica, che rappresenta uno dei versanti più interessanti della produzione artistica del Simbolismo, provenienti da importanti istituzioni museali italiane ed europee oltre che da collezioni private.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari:

lunedì 14.30 – 19.30
martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
giovedì – sabato 9.30 – 22.30

Il costo del biglietto è di 12 Euro, ridotto 10 Euro. Ulteriori informazioni su “Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra” sono disponibili collegandosi al sito www.mostrasimbolismo.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: