Cinema

“La Passione e l’Utopia”, il documentario sui fratelli Taviani, domani al Teatro di Villa Torlonia

Verrà proiettato domani “La Passione e l’Utopia – Viaggio nel cinema dei Fratelli Taviani“, il documentario di Mario Canale che racconta il cinema dei due registi toscani, le passioni e i luoghi che hanno distinto le loro opere.

Taviani-Rebibbia-642x336
L’evento, che si terrà presso il Teatro di Villa Torlonia, è a cura di MIBACT- Direzione Generale del Cinema e ha visto la collaborazione di Annarosa Morri. Il documentario è scandito da “capitoli” legati dalla voce, dai racconti di Paolo e Vittorio Taviani e dalle testimonianze di attori e collaboratori. Un percorso che permetterà, attraversando quei luoghi, quelle piazze, quei paesaggi, di affrontare i temi caratterizzanti del loro cinema: la passione, l’utopia, la rivolta, la musica, la memoria, la recitazione.

aaafratelliaviani
L’incontro inizierà alle 17.30 e sarà ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria allo 060608. Gli ingressi a Villa Torlonia sono da Via Nomentana 70 e da Via Lazzaro Spallanzani 5. Ulteriori dettagli su “La Passione e l’Utopia – Viaggio nel cinema dei Fratelli Taviani” sono disponibili collegandosi al sito www.teatrodivillatorlonia.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: