Si alza il sipario sulla 14esima edizione di “Più Libri Più Liberi“, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria del Palazzo dei Congressi di Roma, in programma da oggi, venerdì 4 dicembre, fino a martedì 8.

L’evento, promosso e organizzato da AIE – Associazione Italiana Editori, prevede quest’anno la partecipazione di 400 editori e un programma con 300 appuntamenti spalmati lungo i 5 giorni del festival.

Incontri, conferenze, tavole rotonde, reading, spettacoli, laboratori: eventi, quindi, per tutti i gusti che permetteranno agli appassionati di esplorare la straordinaria varietà e vitalità di un settore fondamentale dell’industria culturale italiana.

A “Più Libri Più Liberi” parteciperanno scrittori, giornalisti, autori e artisti da tutto il mondo: dal politologo Bernard Guetta al sociologo Marc Lazar; dalle scrittrici Stéphanie Hochet e Cécile Coulon al congolese Alain Mabanckou. Senza dimenticare, ovviamente, la compagine italiana formata, tra gli altri, da Erri De Luca, Andrea Camilleri, Massimo Carlotto, Paolo Poli, Ascanio Celestini e molti altri.

E poi ancora fumetto (Zerocalcare, Makkox, Manuele Fior, Stefano Disegni), arte (Vittorio Sgarbi, Tullio Pericoli), politica (Laura Boldrini, Rosy Bindi), musica (Ornella Vanoni), sport (Gian Paolo Ormezzano), teatro (Lella Costa), cinema (Sonia Bergamasco, Alice Rohrwacher, il maestro dei truccatori horror Giannetto De Rossi), giornalismo (Leonetta Bentivoglio, Diego Zoro “Bianchi”, Massimo Giannini, Antonio Gnoli, Ivan Grozny Compasso, Sabina Minardi), storia (Guido Crainz), i premi letterari (Gita al faro, Sinbad) e ancora poesia, scienza, ambiente.

Qui è possibile scaricare il programma completo della Fiera. Il costo del biglietto d’ingresso è di 7 Euro, convenzionato 5 Euro, ridotto 4 Euro. Il festival è aperto dalle 10 alle 20. A questo link sono disponibili le varie tipologie di biglietto e riduzioni presenti.

Ulteriori informazioni su “Più Libri Più Liberi” sono disponibili collegandosi al sito www.piulibripiuliberi.it.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
