Arte

“Le Donne dell’artista Marcello Mariani” in mostra nel museo web di Kiasma

Inaugurata lo scorso 18 novembre dall’Associazione di Promozione Sociale Kiasma Abruzzo, “Le Donne dell’artista Marcello Mariani” è la splendida mostra incentrata sulle figure femminili del Maestro abruzzese, in programma fino al prossimo 31 dicembre.


L’evento, una mostra web che potete trovare all’indirizzo www.kiasmaonline.com, è presentato da Casa Museum e rappresenta un excursus creativo sul soggetto preferito da Mariani, la donna appunto, in tutta la sua essenza: intrigante e femminile, di prorompente sensualità.


L’importanza del ruolo della donna nella vita dell’artista si comprende solo osservando come sia l’unico soggetto che lo distoglie dal genere prediletto dell’astrattismo.

thumb

Marcello Mariani

La mostra “Le Donne dell’artista Marcello Mariani” propone 16 opere in tecnica mista realizzate dal pittore tra gli anni ’60 e ’90. 16 donne diverse appartenenti ad un percorso discreto e silenzioso di un artista di fama internazionale.


Casa Museum è un progetto nato dopo il sisma del 6 aprile 2009, come luogo di incontro dove ognuno potrà immergersi nell’arte, anche in digitale. E per incontrare gente che condivide la propria idea e la propria passione.

rev33040(1)-ori

Ulteriori dettagli su “Le Donne dell’artista Marcello Mariani” sono disponibili collegandosi al sito www.kiasmaonline.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...