Attualità

“La Dolce Vita” per Telethon: il 30 novembre tutti all’Auditorium di Milano

La nuova edizione del concerto Telethon si terrà lunedì 30 novembre all’Auditorium Fondazione Cariplo a Milano e si occuperà come di consueto della raccolta fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie di carattere genetico.

locandina_LDV_Telethon

In occasione del 20esimo anno di concerti di BNL e Gruppo BNP Paribas, dunque, ci sarà una serata speciale dal titolo “La Dolce Vita: la musica del cinema italiano”, un favoloso omaggio alle colonne sonore della nostra tradizione cinematografica e vedrà la partecipazione di tanti grandi artisti italiani, che si esibiranno sul palco dell’Auditorium a partire dalle 21.


Attesi a Milano, quindi, saranno l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, Morgan, Alice, Raphael Gualazzi, Tosca e Federico Paciotti.


I brani del concerto (composti da Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani e molti altri grandi maestri della musica da cinema) sono tratti da film che con le loro musiche hanno fatto la storia del grande schermo: 8 ½, La Dolce Vita, Amarcord, Il Postino, il Gattopardo, Nuovo Cinema Paradiso e La Vita è Bella, nei nuovi straordinari arrangiamenti e orchestrazioni di William Ross.

Morgan_verticale_06

Morgan

I biglietti per “La Dolce Vita: la musica del cinema italiano” saranno disponibili nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium Fondazione Cariplo (tel. 02/83389401-2-3).

Photo by Chris Lee

Ulteriori dettagli sul concerto sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...