Non basta la metro che si rompe ogni giorno, le buche assassine su Via Nazionale e il Giubileo alle porte. Adesso ci si mettono anche gli insetti giganti a cercare di dannare l’anima ai romani! Per fortuna, però, stavolta si tratta solo di fantascienza, di una comic novel futuristica e malsana, che però conserva il sapore della favola.

Parliamo di “Astrogamma“, la nuova opera di LRNZ, ovvero Lorenzo Ceccotti, che dopo “Golem” dà alle stampe il suo nuovo fumetto edito da Bao Publishing. Il libro verrà presentato oggi pomeriggio presso la Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi, a Roma, a partire dalle 18.

Gli insetti stanno conquistando il mondo e l’umanità è spacciata. Solo un’estrema mutazione della razza potrebbe consentirle di sopravvivere, ma è possibile che sia già troppo tardi. “Astrogamma” racconta la fase finale dell’invasione silenziosa, vista attraverso gli occhi di tre ragazzi che ne sono più che testimoni, ma solo uno di loro potrà salvare l’umanità dalla minaccia che incombe.

Coadiuvato ai dialoghi da Alessandro Caroni, LRNZ racconta una favola archetipica, dolorosa, violentissima e ricca di simbolismi universali. La copertina di questo volume è lenticolare e animata.

Ulteriori informazioni sulla presentazione di “Astrogamma” di LRNZ sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

LRNZ, “Astrogamma”
Edizioni: Bao Publishing
Pagine: 160 (brossura)
Euro: 23,00
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
