Teatro

“Piombo e Cocaina”, in scena al Teatro Lo Spazio la storia di Renato Vallanzasca

Lo chiamavano “il bel Renè“. E la sua storia ha ispirato tanti film, libri e rappresentazioni teatrali. Da domani, sarà proprio il Teatro Lo Spazio di Roma a continuare la tradizione di opere dedicate a Renato Vallanzasca, criminale “romantico” degli anni ’70 la cui vita non smette di suscitare grande fascino nel pubblico.

1010129_873313939387270_3494667629859409965_n-486x300
Piombo e Cocaina – La Storia di Renato Vallanzasca” sarà dunque lo spettacolo scritto da Antonio Nobili e diretto da Pietro De Silva attraverso cui si ripercorreranno fedelmente le vicende di cronaca di cui il delinquente milanese fu protagonista tra i ’70 e gli ’80. Il testo verrà rappresentato da martedì 27 ottobre fino a domenica 1 novembre presso il teatro di Via Locri 42, a due passi dal mercatino di Via Sannio a San Giovanni.

Alessio Chiodini nei panni di Renato Vallanzasca
Alessio Chiodini nei panni di Renato Vallanzasca

Nel cast ci saranno Alessio Chiodini nella parte di Vallanzasca, assieme a Riccardo Merlini, Davide Colnaghi, Stefano Di Giulio, Lily Lauria, Alberto Albertino, Daniele Sartori, Carlo Colella, Alessia Sala, Andrea Guerini, Matteo Maria Dragoni, Martina Milani, Daniela Anzellini, Cristina Frioni, Antonella Petrone e Fabrizio Loreti, il quale interpreterà Vallanzasca nella replica di mercoledì 28 ottobre.

1445814940883-19EJLXWQ-thumbnail-18917
Antonio Nobili
, per la stesura del testo, ha basato la narrazione sulle testimonianze che ancora oggi si trovano negli archivi giornalistici, ponendo l’accento sul potere dei media e sulla loro capacità di creare e distruggere un mito. Lo spettacolo avrà un taglio cinematografico e descriverà fedelmente lo svolgimento dei fatti che hanno reso Renato Vallanzasca un personaggio controverso e sfrontato, che fece presa sul pubblico e affascinò tanto le donne.

Renato Vallanzasca
Renato Vallanzasca

Il costo del biglietto di “Piombo e Cocaina – La Storia di Renato Vallanzasca” è di 12 Euro, ridotto 10 Euro. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 20.45, mentre la domenica comincerà alle 17. La tessera semestrale è di 3 Euro.

Il Teatro Lo Spazio
Il Teatro Lo Spazio

Ulteriori dettagli sullo spettacolo del Teatro Lo Spazio sono disponibili collegandosi al sito www.teatrolospazio.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: