Teatro

Il Globe Theatre propone “The Comedy of Errors” in lingua originale dal 24 al 27 settembre

Per la prima volta al Silvano Toti Globe Theatre di Roma arriva una rappresentazione in lingua inglese. “The Comedy of Errors” verrà infatti proposta sul palco del teatro diretto da Gigi Proietti dal 24 al 27 settembre e sarà messo in scena dalla Bedouin Shakespeare Company, fondata nel 2012 da due entusiasti giovani attori, Edward Andrews e Mark Brewer, sotto il patronato di S.A.R. lo Sceicco Zayed Bin Sultan Bin Khalifa Al Nahyan e S.A.R. la Sceicca Hissa Bint Sultan Bin Khalifa Al Nahyan, della Famiglia Reale di Abu Dhabi, con l’intento principale di portare i temi universali e la lingua di Shakespeare in vari paesi del mondo.

vbvbnv687687
The Comedy of Errors” è una delle opere più brillanti e divertenti di Shakespeare. Eppure, nel suo cuore oscuro, c’è un padre – condannato a morte – alla ricerca dei figli, ed un figlio in cerca di suo fratello. Insieme ad un servo in cerca di una vita facile, si perdono tutti ad Efeso, un mondo di sosia pagano e alieno.

Questa commedia anarchica e surreale viene presentata in inglese da una compagnia di attori di grande talento, che hanno raccolto con grande entusiasmo  le esigenze fisiche e musicali dell’allestimento di Chris Pickles. Una combinazione ad alta energia di maschere, fisicità e musica. Il tutto avvolto dalla colonna sonora di Paul Knight, eseguita dal vivo dagli stessi attori, che crea le splendide contrastanti atmosfere richieste dalla messa in scena.

globe1
Dopo l’esordio al Silvano Toti Globe Theatre, la produzione effettuerà una tournèe ad Abu Dhabi, Dubai e Londra.  Già nel 2012 e nel 2013 la compagnia ha effettuato tour in Medio Oriente, registrando il tutto esaurito con “Amleto“. Quest’opera senza tempo è stata quindi rappresentata dalla BSC nel cuore di Londra.

La stagione del Globe Theatre proseguirà dal 30 settembre all’11 ottobre con il ritorno di “Sogno di una Notte di Mezza Estate” per la regia di Riccardo Cavallo (dal mercoledì al venerdì alle ore 21 e sabato e domenica alle ore 18).

globe2
Il costo del biglietto per “The Comedy of Errors” va dai 10 ai 27 Euro, a seconda del settore prescelto. Ulteriori dettagli sugli spettacoli del Silvano Toti Globe Theatre sono disponibili collegandosi al sito www.globetheatreroma.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: