Cinema

Inizia oggi il Festival della Comunicazione a Camogli, fino al 13 settembre

Comincia oggi la seconda edizione del Festival della Comunicazione di Camogli, il piccolo comune in provincia di Genova, che si terrà dal 10 al 13 settembre.

vnvmnvtd76
L’evento, ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, è promosso da Regione Liguria e dal Comune di Camogli, in collaborazione con Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Talent Garden di Genova, Ente Parco di Portofino e Area Marina Protetta di Portofino.

Umberto Eco

Umberto Eco

Dopo le oltre 20.000 presenze di pubblico dello scorso anno, il festival torna con tanti appuntamenti in cartellone e moltissimi ospiti eccellenti del mondo della comunicazione. Manager, musicisti, linguisti, scrittori, blogger, registi, psicologi, semiologi e molti altri si alterneranno infatti durante le giornate del festival e sarà proprio il semiologo per eccellenza, ovvero Umberto Eco, a chiudere la manifestazione il 13 settembre con la sua lectio magistralis dal titolo “Tu, Lei, la memoria e l’insulto“.

Tullio De Mauro

Tullio De Mauro

Durante i 4 giorni a Camogli sarà possibile partecipare a workshop, laboratori, convegni, dibattiti, concerti, mostre e molti altri spettacoli ed eventi. Si comincia quindi oggi pomeriggio alle 17.30 con l’apertura della rassegna ligure affidata a Tullio De Mauro con “Il linguaggio degli italiani dall’Unità d’Italia a oggi“. L’appuntamento è in Piazza Ido Battistone.

vnbvm543
A seguire, incontri con Mario Andreose e Anna Maria Lorusso, Alessandro Barbero, Maurizio Ferraris, il concerto di Gianni Coscia e Gianluigi Trovesi e la proiezione de “I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana. Previsti anche il workshop “Temporary Coworking Space” per ragazzi e adulti e il laboratorio per bambini e ragazzi “Robot plantomorfi e nuove tecnologie“.

Infine, tre mostre dal titolo “Danzando con la Mente, Ritratti di Leonardo Céndamo“, “Cibo 2.0 e Comunicazione” e “Carlo Rognoni: quei Pesci che vengono da lontano“.

87678fhgfhtf
Tutti gli appuntamenti del Festival della Comunicazione sono ad ingresso gratuito.
Ulteriori dettagli sulla manifestazione e il suo programma completo sono disponibili collegandosi al sito www.festivalcomunicazione.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...