Cultura

Gli Yes tornano in Italia nel 2016 per quattro imperdibili concerti

Gli Yes, leggendaria band prog rock britannica, saranno in Italia per quattro imperdibili appuntamenti live a maggio 2016. Il Tour europeo del prossimo anno partità infatti dalla Scozia, a Glasgow,  il 27 aprile e toccherà 27 città, concludendosi proprio nel nostro paese. Queste le date: 28 maggio Milano (Barclays Teatro Nazionale), 29 maggio Padova (Gran Teatro Geox), 31 maggio Firenze (Obihall), 1 giugno Roma (Teatro Olimpico).

Yes-Band
In questo tour i fan avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica: la band suonerà dal vivo, per intero, due album tra i più rappresentativi della loro carriera, “Fragile” del 1971 e, per la prima volta in assoluto, “Drama” del 1980. Il pubblico avrà così l’occasione di ascoltare i brani più amati, tra cui “Roundabout”, “Long Distance Runaround”, “Heart of the Sunrise”, “Machine Messiah”, “Into the Lens” e “Tempus Fugit”. Non solo. Gli Yes li presenteranno nello stesso ordine in cui apparivano negli album di studio originali.

yes
“E’ la prima volta che suoneremo interamente Drama”
racconta Steve Howe, chitarrista della band. “Non abbiamo suonato la maggior parte della canzoni di Drama per 30 anni”. Aggiunge Alan White, batterista degli Yes:Drama è un album magnifico, e abbiamo deciso che era ora di riportare sul palco tutta la sua energia. Penso che i fan impazziranno quando ascolteranno i brani di ‘Fragile’ e ‘Drama’ per intero, sicuramente noi non vediamo l’ora di suonarli!”

Le prevendite delle quattro date italiane degli Yes sono disponibili su ticketone.it.

3 risposte »

  1. Adoro i gruppi rock, ed anche se non seguo gli Yes ricordo che hanno una vasta produzione discografica, nonostante siano conosciuti per il loro cavallo di battaglia!l, Owner of a Lonely Heart

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...