Cultura Festival Musica

Mumford & Sons al Rock in Roma, è il giorno

L’attesa sta per finire. A un paio di mesi dall’uscita dell’ultimo “Wilder Mind“, i Mumford & Sons saliranno stasera sul palco del Rock in Roma per uno dei concerti più attesi della rassegna musicale capitolina.

Mumford
La band di Marcus Mumford presenterà quindi il nuovo lavoro discografico ai fan romani, un disco che ha segnato una svolta profonda nello stile del gruppo inglese che con “Wilder Mind” si distanzia dai precedenti “Sigh No More” e “Rebel“, dominati da morbide atmosfere folk. Qui invece comandano chitarre elettriche e batteria, che segnano una netta evoluzione nel sound del gruppo londinese. E come sempre avviene di fronte a un cambiamento così radicale, i fan della band si sono spaccati tra nostalgici di banjo e mandolino ed entusiasti del più ruvido approccio rock.

Mumford and Sons hold up their Album of the Year award.
Al Rock in Roma, quindi, conosceremo per la prima volta la capacità dei Mumford di essere duri e crudi sul palco, intervallando la nuova direzione musicale con le consuete ballate folk che li hanno resi celebri nel mondo.
Verso la fine del tour di ‘Babel’ abbiamo suonato sempre nuove canzoni durante il soundcheck e nessuna di queste era caratterizzata dal banjo o dalla grancassa“, racconta Marcus Mumford. “E provare le canzoni con Aaron (Dessner, dei The National, ndr), quando abbiamo preso una pausa, ci ha fatto capire che non avevamo l’intenzione di coinvolgere strumenti acustici. Non abbiamo detto: no agli strumenti acustici. Ma credo che tutti noi avevamo il desiderio di darci una scossa. Il songwriting non è cambiato drasticamente; è stato guidato più dal desiderio di non fare di nuovo la stessa cosa. Inoltre, ci siamo innamorati della batteria! E’ così semplice“.

eaves-2
Ad aprire il concerto dei Mumford & Sons ci sarà Eaves, giovane cantante di Leeds, figlio della tradizione working class cantautorale, che ha pubblicato il suo album d’esordio “What Green Feels Like” lo scorso 27 aprile.
L’apertura dei cancelli è prevista per le 17.30. Inizio concerto alle 21.45.
Info biglietti su www.ticketone.it e www.rockinroma.com.

artisti_269

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: