Cultura Festival food Musica Roma turismo

“Villa Ada Incontra il Mondo” alza il sipario sull’edizione 2015

Il letargo è finito“, recita lo slogan di quest’anno. E il laghetto di Villa Ada è pronto ad accogliere la nuova edizione di “Villa Ada Incontra Il Mondo“, che partirà giovedì 25 giugno e durerà fino a venerdì 31 luglio. Tantissimi i concerti in programma, come anche le iniziative collaterali e le immancabili novità. L’evento, con accesso in Via di Ponte Salario 28 e patrocinato dal Comune di Roma, conta sulla collaborazione di Arci, Siae, Cnr e Viteculture. 

  
Si comincia allora il 25 giugno con il concerto degli Otto Ohm, a cui seguirà venerdì 26 James Senese assieme alla sua band Napoli Centrale e sabato 27 l’esibizione dello svedese (a dispetto del nome) José Gonzàlez. In cartellone, inoltre, i concerti di Cristiano de Andrè, Cocorosie, Orchestra di Piazza Vittorio, Roberto Angelini, Nina Zilli, Paola Turci, Africa Unite, Deus, Marlene Kuntz e moltissimi altri. 

  
Tante, infine, le iniziative parallele ai grandi eventi musicali. Un laboratorio gratuito sul cibo per grandi e piccoli, cinque weekend di incontri mattutini per indagare le straordinarie possibilità dell’essere umano con “Il Giardino Interiore“, un eco-compattatore per i rifiuti e “Arborvitae“, il progetto per il cimitero del terzo millennio. In più ci sarà un centro estivo per bambini 3-6 e 7-11 anni fatto di sport, giochi all’aria aperta, teatro, relax, acqua, cavalli e musica. E ancora una masterclass di fonia per tecnico del suono e un’area free ad accesso gratuito, per regalare al territorio (a partire dalla mattina fino a notte inoltrata) una serie di iniziative dedicate agli amanti della vita all’aria aperta, del buon cibo, dei mercatini e del benessere.

  
Villa Ada Incontra il Mondo 2015“, insomma, ne ha per tutti i gusti. 

Ulteriori dettagli su tutti gli appuntamenti dell’evento sono disponibili collegandosi al sito www.villaada.org

  

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: