Cultura

In alto i luppoli! Parte la terza edizione di “Birròforum”, il festival della birra artigianale e del cibo da strada

37 mastri birrai, 18 menu street, corsi, degustazioni e food show in un’area espositiva di 10.000 metri quadrati. La terza edizione di “Birròforum” non potrebbe promettere meglio di così. Dal 25 al 28 giugno, presso i Giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz alla Farnesina, il festival della birra alza il sipario su uno dei più importanti e apprezzati appuntamenti dell’estate romana, a partire dalle 19 fino alle 2 di notte.

3
L’evento, organizzato da Emiliano De Venuti con il patrocinio di Roma Capitale ed Expo Milano 2015, prevede diverse attività interessanti che permetteranno di conoscere e scoprire tutti i segreti della birra artigianale. “Birretta da Chef“, ad esempio, si svolgerà in un’area in cui chef emergenti ed affermati si metteranno a disposizione dei visitatori suggerendo i migliori abbinamenti tra i loro piatti e i diversi luppoli presenti. Ricco anche il calendario degli incontri giornalieri, tra cui spicca “Birra: Istruzioni per l’Uso” in cui gli esperti del settore guideranno gli ospiti un passo alla volta alla scoperta della cultura birraia, tra pratica e teoria.

4
Per quanto riguarda lo street food, invece, a “Birròforum” parteciperanno 18 artigiani del cibo da strada provenienti da tutte le parti d’Italia. Sarà possibile effettuare degustazioni low cost, dove il cibo di qualità sarà alla portata di tutti.
Ad allietare la 4 giorni più alcolica della Capitale ci sarà la musica di RadioRock 106.600 con la sua selezione musicale.

17
Il costo del biglietto è di 8 Euro e prevede un bicchiere da degustazione, una sacchetta porta bicchiere e la partecipazione gratuita agli eventi. Per gustare la birra, invece, sarà possibile acquistare dei gettoni, per cui 1 gettone = 1 Euro. Le quantità previste sono 10cl (1 gettone) e 20cl (2 gettoni).
Ulteriori dettagli su “Birròforum” sono disponibili collegandosi al sito ufficiale www.birroforum.it.

1234603_682919331758796_649144832_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...