Cultura

Mark Lanegan, Jimmy Cliff e Gogol Bordello sono alcuni dei protagonisti di “Acieloaperto”, il festival musicale giunto alla sua terza edizione

Con l’inizio dell’estate riparte la consueta stagione dei festival, sempre ricchissima di eventi e appuntamenti da non perdere. Uno di questi è sicuramente “Acieloaperto“, la rassegna organizzata dall’Associazione Culturale RetroPop Live di Cesena in collaborazione con Rock Planet di Pinarella di Cervia e con il Patrocinio del Comune di Cesena. Il festival, giunto alla sua terza edizione, prevede sei serate suddivise in due location ricche di fascino e suggestione, ossia la Rocca Malatestiana di Cesena e lo storico palazzo di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli.
Dopo l’apertura affidata a Clark, Plaid e M+A dello scorso venerdì 12 giugno, “Acieloaperto” prosegue giovedì 2 luglio con il reggae di Jimmy Cliff, uno dei più noti artisti a livello mondiale di questo genere e primo musicista jamaicano a far conoscere in una certa misura il suo nome fuori dalla sua terra.
Venerdì 24 luglio sarà la volta di Maria Gadù, fantastica musicista brasiliana e virtuosa della chitarra, che nonostante i suoi 22 anni vanta già collaborazioni con pesi massimi della musica carioca come Gilberto Gil e Caetano Veloso.
Martedì 11 agosto il palco del festival ospiterà Mark Lanegan, leggendaria voce del grunge con i suoi Screaming Trees e da anni impegnato con la sua brillante carriera solista.
I Calexico saranno gli ospiti della penultima serata del festival, martedì 18 agosto, con il loro splendido alt-country che portano in giro per il mondo dal 1996.
A chiudere “Acieloaperto” ci penseranno infine i Gogol Bordello venerdì 28 agosto con la loro esplosiva miscela gypsy-punk che ha reso leggendari i loro concerti attraverso esibizioni frenetiche, rumorose e deliranti.
Tutti i dettagli sul festival e sull’acquisto dei biglietti sono disponibili collegandosi al sito www.retropoplive.it.

mark lanegan gogol-bordello-2013-650-430 maria gadu calexico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...