Cultura

“Vivere Frizzante” è il primo saggio letterario di Emanuela Medi che ci parla del rapporto stretto e affascinante tra vino, cultura e salute

Che cos’è il vino? Cosa rappresenta davvero nella nostra vita? Quanto e quale spazio occupa nel nostro quotidiano? A tutte queste domande prova a rispondere “Vivere Frizzante“, il primo saggio letterario di Emanuela Medi edito da Edizioni Diabasis, che l’autrice presenterà venerdì 19 giugno a Roma presso il Circolo Tennis Club Parioli, a partire dalle 18.
Un testo, quindi, che si occupa dello stretto rapporto tra cultura, salute e vino scritto con un taglio divertente dalla giornalista scientifica della RAI, che durante la presentazione del volume sarà affiancata da Margherita De Bac del Corriere della Sera e Ketty Vaccaro, direttore generale del Censis.
Vivere Frizzante“, oltre ad essere una piacevole lettura, è anche pieno di consigli, suggerimenti e contenuti scientifici mirati alla prevenzione, in quanto il consumo di vino è strattamente legato alla salute, abbassa il rischio di malattie cronico-degenerative, protegge dall’Alzheimer e anche dal diabete di tipo 2. Ma non solo, perché questo prezioso prodotto è uno dei simboli dell’Italia e come tale, collegato alle nostre tradizioni regionali, all’arte, all’ambiente. Al territorio, insomma.
Vivere Frizzante” è un libro colto, utile e leggero sul vino e su tutto quello che rappresenta, rivolto ad appassionati e non. E che, come ricorda lo scrittore Giorgio Montefoschi, “insegna ad amarlo con il necessario abbandono e il necessario giudizio”.

vivere_frizzante_magento_1

Emanuela Medi, “Vivere Frizzante
Edizioni: Diabasis
Pagine: 107
Euro: 15

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...