Tre magnifici eventi in salsa spagnola saranno ospitati dall’Auditorium – Parco della Musica di Roma a partire da oggi, sabato 6 giugno, per proseguire lunedì 8 e martedì 9. L’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia eseguiranno infatti due composizioni di Stravinskij, “Quatre études” e “Les Noces“, oltre al famosissimo “Concierto de Aranjuez” di Rodrigo e a “El Sombrero de Tres Picos: Suite n. 2” di Manuel de Falla. A dirigere l’Orchestra ci sarà il direttore Pablo Heras-Casado, uno dei giovani più interessanti della scena contemporanea e premiato nel 2013 con il Musical America Conductor of the Year. Al suo fianco, l’eccezionale chitarrista montenegrino Miloš Karadaglić, esploso nel 2012 con un tour che ha toccato i paesi di mezzo mondo e tantissimi concerti sold out.
E’ la Spagna il vero filo rosso di queste serate in musica. Il “Quatre études” di Stravinskij è infatti un omaggio alla città di Madrid. Il “Concierto de Aranujez” e “El Sombrero de Tres Picos” sono componimenti immortali del repertorio classico spagnolo. Mentre “Les Noces” viene rappresentata come Stravinskij aveva originariamente pensato, ossia con quattro pianoforti e percussioni, uniti al Coro e ai solisti.
Su tutto, il binomio formato dalla magistrale sapienza direttiva di Heras-Casado e dalla magica chitarra classica di Karadaglić, premiato nel 2011 con il Gramophone Young Artist of the Year Award per il suo album di debutto, “Mediterráneo“, disco che gli è valso anche l’Echo Klassik Newcomer of the Year Award.
Il concerto di sabato 6 giugno inizierà alle ore 18, mentre quello di lunedì 8 partirà alle 20.30 e quello di martedì 9 giugno alle 19.30. Il costo del biglietto è di 19 Euro, con uno sconto del 25% per gli under 30. Tutti i concerti si terranno presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium.
Ulteriori dettagli sono disponibili collegandosi al sito www.santacecilia.it.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




