Arte

“My Way Festival”, tutto pronto per la settima edizione che quest’anno festeggia il centenario della nascita di Frank Sinatra

Sarà la meravigliosa Piazza del Duomo di Lercara Friddi, paesino in provincia di Palermo, ad ospitare la settima edizione del “My Way Festival”, lo splendido evento dedicato a Frank Sinatra che quest’anno diventa ancora più prestigioso in quanto si festeggia il centenario della nascita del grande cantante italo americano, al quale Hoboken ha dato i natali il 12 dicembre 1915. Il festival, coordinato da Antonio Licata e sotto la direzione artistica di Gianfilippo Geraci, si svolgerà quasi esclusivamente nel bellissimo centro siciliano di Lercara Friddi, il paese da dove nel 1900 partirono i nonni paterni di Sinatra alla volta dell’America, ma il programma del 2015 conterà anche su alcune “digressioni” in giro per l’Italia, a cominciare dalla conferenza stampa di presentazione tenuta lo scorso 20 maggio presso l’Auditorium Antonianum a Roma, passando poi per Milano e Palermo. 
In cartellone ci saranno concerti, un campus didattico dal titolo “The Voice School” tenuto da Fulvio Tomaino, una mostra/museo “Frank Sinatra, i lercaresi e siciliani d’America” nella sala Palagonia di Piazza Duomo, un’esposizione fotografica e una mostra di pittura. Inoltre, in concomitanza con il festival, prenderà il via la quinta “Fiera di Gastronomia di Qualità”, con la promozione dei prodotti tipici della Valle del Torto e dei Feudi ed escursioni, bike sharing, trekking fotografici e picnic musicali alla scoperta della Valle e dei dintorni magici di Lercara Friddi.
A completare l’elenco degli eventi in programma anche la quinta edizione del concorso vocale “The Voice”, con in palio la partecipazione al prestigioso Jazzitfest 2016 a Collescipoli (Tr) e l’abbonamento alla rivista JazziT.
Il programma completo del “My Way Festival” è scaricabile da qui. Ulteriori dettagli sono disponibili inviando un’email all’indirizzo info@mywayfestival.it.

My-Way-Festival

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...