Sarà la meravigliosa Piazza del Duomo di Lercara Friddi, paesino in provincia di Palermo, ad ospitare la settima edizione del “My Way Festival”, lo splendido evento dedicato a Frank Sinatra che quest’anno diventa ancora più prestigioso in quanto si festeggia il centenario della nascita del grande cantante italo americano, al quale Hoboken ha dato i natali il 12 dicembre 1915. Il festival, coordinato da Antonio Licata e sotto la direzione artistica di Gianfilippo Geraci, si svolgerà quasi esclusivamente nel bellissimo centro siciliano di Lercara Friddi, il paese da dove nel 1900 partirono i nonni paterni di Sinatra alla volta dell’America, ma il programma del 2015 conterà anche su alcune “digressioni” in giro per l’Italia, a cominciare dalla conferenza stampa di presentazione tenuta lo scorso 20 maggio presso l’Auditorium Antonianum a Roma, passando poi per Milano e Palermo.
In cartellone ci saranno concerti, un campus didattico dal titolo “The Voice School” tenuto da Fulvio Tomaino, una mostra/museo “Frank Sinatra, i lercaresi e siciliani d’America” nella sala Palagonia di Piazza Duomo, un’esposizione fotografica e una mostra di pittura. Inoltre, in concomitanza con il festival, prenderà il via la quinta “Fiera di Gastronomia di Qualità”, con la promozione dei prodotti tipici della Valle del Torto e dei Feudi ed escursioni, bike sharing, trekking fotografici e picnic musicali alla scoperta della Valle e dei dintorni magici di Lercara Friddi.
A completare l’elenco degli eventi in programma anche la quinta edizione del concorso vocale “The Voice”, con in palio la partecipazione al prestigioso Jazzitfest 2016 a Collescipoli (Tr) e l’abbonamento alla rivista JazziT.
Il programma completo del “My Way Festival” è scaricabile da qui. Ulteriori dettagli sono disponibili inviando un’email all’indirizzo info@mywayfestival.it.

L’ha ribloggato su .
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, Aurora 🙂
"Mi piace""Mi piace"