Nato cinque anni fa come una vera e propria scommessa, il Lilith Festival 2015 festeggia a maggio la sua quinta edizione e lo fa con una tre giorni di spettacoli imperdibile. L’evento, organizzato da Lilith – Associazione Culturale e completamente gratuito, quest’anno si terrà da sabato 30 maggio a lunedì 1 giugno presso il Porto Antico di Genova, in Piazza delle Feste. Il cartellone in programma è di quelli da grande evento dell’estate e prevede tre serate a tema, durante le quali si esibiranno una headliner e altre giovani artiste del panorama musicale italiano.
Si comincia il 30 maggio con la serata Indie-Rock e i concerti di I’m not a Blonde, Margherita Vicario e Simona Norato ad anticipare l’esibizione di Beatrice Antolini. Il 31 maggio invece sarà la volta della serata Folk-Rock e di Giorgia Del Mese, Gaia Mobilij e Cristina Nico ad aprire per il concerto di Teresa De Sio. Infine, lunedì 1 giugno in occasione della serata Pop saliranno sul palco Cecilia, Ilaria Porceddu, Andrea Celeste e Maria Devigili prima dell’headliner Andrea Mirò.
La manifestazione fa parte del Liguria Indies Festival, che comprende i principali festival della Liguria dedicati alla musica indipendente e sarà presentata dall’attrice Lisa Galantini e dallo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà. Tutti i concerti del main stage inizieranno alle ore 21, mentre dalle 19 alle 20.45 ci saranno dei mini set presso gli Acoustic Corner, ovviamente unplugged, dove sarà anche possibile degustare birre artigianali.
L’evento è patrocinato dal comune di Genova, dalla Fondazione Cultura di Palazzo Ducale e da Porto Antico S.p.a.
