Arte

“Città Eterna, Eterni Marmi”, si apre la mostra romana dello scultore Pablo Atchugarry

Dal 22 maggio 2015 al 7 febbraio 2016 i Mercati di Traiano di Roma saranno i protagonisti di “Città Eterna, Eterni Marmi”, la splendida mostra dello scultore uruguaiano Pablo Atchugarry che esporrà per l’occasione 40 sue opere nello storico Museo dei Fori Imperiali. L’esposizione, resa possibile dalla collaborazione di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e al Turismo – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con IILA – Istituto Italo-Latino Americano e la Fundación Pablo Atchugarry, conterà anche sulla presenza di 10 sculture monumentali che saranno esposte all’aperto, quasi tutte realizzate con il pregiatissimo marmo di Carrara.
La sapienza nel saper intrecciare classicità e modernità attarverso il marmo fa di Atchugarry uno dei maestri indiscussi dell’arte statuaria, che fin dagli anni ’70 ha contraddistinto il suo lavoro. L’artista di Montevideo, inoltre, ha un legame particolare con l’Italia, in quanto molte sue opere sono esposte in diverse città del nord della penisola, oltre che in tante collezioni europee e latinoamericane, pubbliche e private.
i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali si trovano in Via Quattro Novembre 94 a Roma, aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30.

image003

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...