Dal 22 maggio 2015 al 7 febbraio 2016 i Mercati di Traiano di Roma saranno i protagonisti di “Città Eterna, Eterni Marmi”, la splendida mostra dello scultore uruguaiano Pablo Atchugarry che esporrà per l’occasione 40 sue opere nello storico Museo dei Fori Imperiali. L’esposizione, resa possibile dalla collaborazione di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e al Turismo – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con IILA – Istituto Italo-Latino Americano e la Fundación Pablo Atchugarry, conterà anche sulla presenza di 10 sculture monumentali che saranno esposte all’aperto, quasi tutte realizzate con il pregiatissimo marmo di Carrara.
La sapienza nel saper intrecciare classicità e modernità attarverso il marmo fa di Atchugarry uno dei maestri indiscussi dell’arte statuaria, che fin dagli anni ’70 ha contraddistinto il suo lavoro. L’artista di Montevideo, inoltre, ha un legame particolare con l’Italia, in quanto molte sue opere sono esposte in diverse città del nord della penisola, oltre che in tante collezioni europee e latinoamericane, pubbliche e private.
i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali si trovano in Via Quattro Novembre 94 a Roma, aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

