May Italian Art, 15 artisti italiani a sostegno di ASIA Ong
La Galleria Alessandra Bonomo presenta il progetto MAY ITALIAN ART | 2020, una vendita online di beneficenza che comprende le opere di 15 artisti italiani per sostenere ASIA Ong, impegnata nella missione Emergenza Italia-Covid-19 e per promuovere lโarte italiana.
L’iniziativa รจ stata curata assieme a Giuliana Benassi e ha lo scopo di generare un aiuto concreto alla ripresa post Covid-19 in Italia, avviando al contempo una riflessione sugli scenari futuri dellโarte italiana.

MAY ITALIAN ART: gli artisti coinvolti
Ecco i 15 artisti italiani che hanno deciso di prendere parte all’asta benefica, le cui opere sono visibili nel catalogo online:
- Josรฉ Angelino
- Franco Dellerba
- Michela De Mattei
- Federica Di Carlo
- Tristano di Robilant
- Domitilla Harding
- Seboo Migone
- Sabina Mirri
- Lulรน Nuti
- Giorgio Orbi
- Giuseppe Pietroniro
- Baldassarre Ruspoli
- Delfina Scarpa
- Orsina Sforza
- Fosco Valentini
I lavori artistici sono in vendita per tutto il mese di maggio a un prezzo ridotto sul sito bonomogallery.com.
La Galleria Alessandra Bonomo devolverร il ricavato delle vendite ad ASIA Ong (50%) e agli artisti (50%).
Lโesito della beneficienza sarร comunicato dalla Galleria e da ASIA Ong sui loro canali web.
I protagonisti di MIA 2020
MAY ITALIAN ART
MAY ITALIAN ART รจ un progetto nato dallโiniziativa della Galleria Alessandra Bonomo insieme alla curatrice Giuliana Benassi con la volontร di sviluppare un percorso culturale e artistico volto a contenuti futuri di riflessione sulla realtร attuale, mettendo al centro gli artisti italiani.
ASIA Ong
ASIA Ong รจ un’Associazione per la Solidarietร Internazionale in Asia fondata nel 1988 dal prof. Namkhai Norbu, impegnata attualmente a sostenere lโemergenza Covid-19 in Italia.
LโItalia รจ uno dei Paesi piรน colpiti dalla pandemia di Covid-19 e ASIA Ong ha deciso di fare la sua parte per aiutare a contenere lโemergenza sanitaria in corso nelle zone rosse a seconda delle necessitร emerse.
2 medici italiani (Dottor Cortassa e Dottor Taliente) hanno chiesto lโaiuto di ASIA per lโOspedale Santa Corona di Pietra Ligure in provincia di Savona e per lโOspedale Morelli di Sondalo, in provincia di Sondrio.
Lโobiettivo di ASIA รจ di sostenere il personale medico italiano attraverso la fornitura di dispositivi di protezione individuale.
(ยฉ The Parallel Vision โญ ยญ_ Redazione)
Scopri di piรน da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.