Eventi a Roma: Excellence Green, la cucina mediterranea al The BoX

Riflettori puntati su Excellence Green, la manifestazione in scena al The BoX dedicata alla cucina salutare e sostenibile.
Protagonisti saranno 12 tra i migliori chef, pasticcieri, gelatieri della Capitale oltre ad alcune aziende rappresentative del Made in Italy.
Un format che prevede aree cookingshow, un temporary restaurant, un cocktail bar e spazi congressuali dove si terranno talk, seminari e masterclass.
Excellence Green si terrร dal 21 al 23 giugno e sarร uno dei maggiori eventi a Roma dei prossimi giorni.
Eventi a Roma: Excellence Green al The BoX
Nel corso delle 3 serate sarร possibile vedere allโopera 12 tra chef, pasticceri e gelatieri nellโarea cookingshow che si esibiranno di ora in ora dalle 19 fino alla chiusura.
Il primo giorno saranno protagonisti:
- Alessandro Marata, Rhinoceros
- Davide Puleio, chef del ristorante stellato Pulejo
- Andrea DโAntoni, Pasticceria DโAntoni
- Cristian Molinari, Gelateria Mamรฒ
Giovedรฌ 22 giugno sarร la volta di:
- Alessandro Borgo, Giulia Restaurant
- Giuseppe DโAlessio, Settimo
- Ciro Alberto Cucciniello, Carter Oblio
- Alessandro Rossi, chef del ristorante stellato โGabbiano 3.0โ
- Eugenio Morrone, Gelateria โIl cannolo Sicilianoโ e campione mondiale di gelateria
Infine lโultimo giorno il programma prevede:
- Stefano Intraligi, Etienne Roma
- Massimo DโInnocenti, Casina Valadier
- Federico Molinari, Gelateria Artigianale โLa Coronaโ
Nel temporary restaurant di Excellence si potranno conoscere le pizze e i piatti salutari di Dazio, Crunch e Casa Consorti che si alterneranno nei 3 giorni della manifestazione.
Presente inoltre il food truck รtico e le ricette โ0 sprechiโ preparate dai cuochi di Excellence Academy e la mixology con i drink dellโHotel Deโ Ricci.
Uscendo dalle cucine, lโattenzione andrร tutta alle aree congressuali dellโEtirya Arena.
Ogni giorno alle 18.30 (ma non solo) ci sarร un seminario a cura di Lorenzo Maria Donini, Professore presso il dipartimento di medicina sperimentale della Sapienza Universitร di Roma.
Il 21 giugno si parte con โIl modello Mediterraneo – le quattro dimensioni della sostenibilitร con Sandro Dernini di Plexus Internationalโ.
Il secondo giorno ci sarร Roberto Carcangiu di R.C. Food Consulting con โLa ristorazione collettiva come strumento educazionaleโ.
Infine, nel terzo giorno il seminario โParliamo di etichette: strumento educativo??โ avrร come ospite il Professor Luca Muzzioli, docente della Sapienza Universitร di Roma.
Mettete quindi Excellence Green tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.
Informazioni
- Excellence Green
- The BoX – Via Ignazio Pettinengo 72
- 21-23 giugno 2023 dalle 18.30 alle 23.30
- Accesso gratuito per operatori del settore previo accredito
- Programmi e info: www.excellence-eventi.it
(ยฉ The Parallel Vision โญ ยญ_ Redazione)
Scopri di piรน da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
