Cicculli: “Contro la violenza sulle donne necessarie scelte coraggiose”

Ragionare insieme su un’avanzata modalità di relazioni tra organi dell’amministrazione e una diversa gestione del potere.
È stata questa l’opportunità fornita dall’incontro pubblico in Campidoglio “Insieme contro la violenza“.
Un potere importante che impone di migliorare progressivamente il livello della proposta politica, che sia capace di idee e progetti forti e ambiziosi.
Soprattutto che diventino priorità per tutta l’amministrazione per arrivare insieme a grandi risultati.
“Scelte coraggiose che costituiscano una visione”
“Per questo dobbiamo essere capaci di scelte coraggiose che costituiscano una visione che anticipa bisogni e desideri della cittadinanza“.
Così la Presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità Michela Cicculli.
Oltre infatti all’apertura dei luoghi delle donne che significano Cav e case rifugio “oggi dobbiamo fare di più e parlare di centri polifunzionali in ottica di genere“.
“Dove accoglienza e ascolto si uniscano al lavoro e alla formazione, alla socialità“.
Inoltre, sottolinea Cicculli, “dobbiamo andare verso la creazione di nuovi posti di lavoro all’interno del sistema Roma Capitale, delle partecipate in ottica di mobilità“.
“Delle fondazioni culturali in ottica di autoimprenditoria e apertura di opportunità“.
“Una città dei diritti e della sicurezza”
“Per un città dei diritti di tutte e di tutti […] che sostenga la comunità Lgbt+ con il contributo di Marilena Grassadonia e dell’ufficio diritti” conclude la Presidente della Commissione.
“Per una città dove la questione della sicurezza delle donne e dei fondi nazionali dedicati sia agita dando strumenti operativi e formativi al corpo dei vigili urbani“.
“Oppure andando a indagare la città della notte, quella di chi lavora negli ospedali in condizioni difficili o di chi anima il divertimento notturno“.
“Questo non possiamo certo farlo solo tra donne, ma da noi deve partire quella spinta che contamini il consiglio, la giunta e l’amministrazione intera“.
“Insomma tanti sono i tracciati di lavoro su cui siamo impegnate insieme e che richiedono coordinamento e costanza nella responsabilità“.
“Oltre il 25 novembre, oltre l’8 marzo, oltre le cronache che colpiscono purtroppo Roma“.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)