Arriva “Dentro lei che dorme”, il nuovo singolo di Marco Ancona

Dopo il successo de “La rivoluzione”, già premiato al Roma Videoclip Indie, quarta attesissima uscita per il progetto solista di Marco Ancona è il nuovo singolo “Dentro lei che dorme”.
Il pezzo è prodotto da NOS Records con distribuzione Believe, disponibile su Spotify e su tutti i digital stores dallo scorso 10 novembre 2022.
“Dentro lei che dorme”: il singolo di Marco Ancona
Tra chitarre taglienti, immagini visionarie, dialoghi tormentati, romanticismo e blasfemia, “Dentro lei che dorme” è la cosciente presa d’atto di un temporaneo stato di alienazione dato da una lontananza forzata.
Dove il ricordo sostituisce amaramente una presenza impossibile da recuperare.
Il singolo sarà seguito da un videoclip ufficiale e anticipa di qualche mese la prossima uscita discografica sulla lunga distanza del progetto solista di Ancona.
“Dentro lei che dorme” è stato preceduto dalla pubblicazione di 3 singoli (e relativi videoclip) molto apprezzati dalla critica come:
- “Per le strade di nessuno“
- “Quando resta solo il nome“
- e la più dolce ballad “La Rivoluzione“, scritta e interpretata insieme a Francesca Romana Perrotta, cantante di origini brindisine
L’artista
Marco Ancona è tra gli artisti salentini più noti nella scena underground nazionale.
Attivo dalla seconda metà degli anni ’90, ha dato vita a Bludinvidia, Amerigo Verardi & Marco Ancona e Fonokit.
Tutti progetti molto apprezzati dalla critica e premiati dal pubblico con i quali ha pubblicato diversi lavori discografici e tenuto innumerevoli concerti.
Tantissime sono anche le collaborazioni con vari artisti della scena italiana.
Marco Ancona compare infatti su più di 60 pubblicazioni nelle vesti di cantante, autore, strumentista e produttore.
Non resta che aspettare ancora qualche mese per scoprire il tracciato voluto per intero dall’artista salentino attraverso il nuovo album.
Un viaggio cominciato più di 4 anni fa quando il mondo sembrava differente e – ci auguriamo diversamente da oggi – ancora impreparato ad accogliere musica come quella di Marco Ancona.
Un’arte in grado di raccontarci una storia che resta meravigliosamente fuori dal suo tempo.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Elisa Mauro)