benessere Cultura

“Ci pensa Danika”, l’educazione sessuale online di Freeda

“Ci pensa Danika”, il format sull’educazione sessuale online di Freeda

ragazza-sorride-girl-smile
Danika Mori (Foto: Facebook)

Si chiama “Ci pensa Danika” il nuovo format dedicato all’educazione sessuale online di Freeda che vede protagonista la adult star Danika Mori, vincitrice di 3 Pornhub Awards.

La nuova rubrica settimanale di Freeda è online dal 26 di settembre sui canali Instagram della pornostar italiana e della digital media company e si occupa di contraccezione, relazioni, problemi di cuore, poliamore e tanto altro.

Il talk ha l’intento di normalizzare l’argomento “sesso”, di abbattere stereotipi e barriere e di stimolare consapevolezza di sé, confronto e condivisione, migliorando il benessere sessuale di ognuno di noi.

Benessere sessuale: il nuovo format “Ci pensa Danika”

Danika Mori risponde dunque alle domande che Freeda ha raccolto tra la sua community (composta prevalentemente da donne tra i 25 e i 34 anni) relative al sesso.

L’obiettivo è quello di affrontare problemi e curiosità secondo l’approccio della piattaforma.

L’Italia è uno dei pochi membri dell’Unione Europea in cui l’educazione sessuale non è obbligatoria tra i banchi di scuola” ha detto Sara Ristori, Direttrice Editoriale di Freeda.

Il tema è ancora percepito come un tabù dalla popolazione e le istituzioni, nonostante un bisogno reale dei giovani di maggior informazione e confronto“.

È proprio per rispondere a questa esigenza che Freeda ha lanciato il talk con Danika, riscontrando infatti un’immediata partecipazione della nostra community”.

“L’educazione al sesso è fondamentale”

L’educazione al sesso è fondamentale non solo per stare bene con sé stessi, ma anche per accettare l’altro e comprenderne le esigenze, in un contesto di ascolto e inclusione” ha dichiarato Danika Mori.

Il talk ha l’intento di normalizzare l’argomento “sesso”, parlandone in modo aperto e attraverso il confronto.

Danika Mori potrà consigliare gli utenti rispondendo alle domande della community raccolte preventivamente da Freeda.  

Composto da 4 puntate di circa 5 minuti l’una con un tema sempre diverso, “Ci pensa Danika” è disponibile online sulle pagine Instagram di Freeda e di Danika

Freeda: un po’ di storia

Freeda è leader in Italia tra le digital media company con una community di 10 milioni di persone che interagiscono con i canali Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e LinkedIn attivi in Italia, Regno Unito e Spagna.

Fondata nel 2016 da Andrea Scotti Calderini (CEO e Co-Founder) e Gianluigi Casole (Co-Founder), Freeda parla prevalentemente alla Generazione Z e ai Millennials (con un target al 92% femminile e al 72% sotto i 34anni).

Proponendo contenuti originali su tematiche rilevanti come la diversity, la sostenibilità, il benessere psico-fisico e l’accettazione di sé.

Con la missione di dare voce a storie di donne reali che possano ispirare un cambiamento positivo all’interno della società, Freeda ha fatto della promozione della diversità uno dei suoi valori cardine.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: