#ALTRNTV, 27 concerti e 80 artisti per la terza edizione del festival

#ALTRNTV Festival torna per la sua terza edizione con un programma d’eccezione.
Saranno ben 27 i concerti diffusi in tutta la Capitale con 80 artisti coinvolti tra cantautori, band, dj, fotografi e illustratori che esporranno le loro opere a tema musica live.
#ALTRNTV Festival andrà avanti fino al 17 novembre con alcuni dei concerti a Roma più attesi e interessanti della stagione autunnale 2022.
Concerti a Roma: #ALTRNTV Festival
#ALTRNTV è un festival musicale itinerante nato nel 2017.
Il progetto speciale fa parte della Biennale MArteLive2022, il festival multidisciplinare diffuso ideato e diretto da Giuseppe Casa.
L’intento è, nel 2023, portare i generi musicali coinvolti dagli 8 attuali a 10 e nel 2024 a 15.
Ricercando così artisti ancora più di nicchia e cercando di diventare sempre più un punto di riferimento per quei creativi che sperimentano forme innovative e “alternative” di progetti musicali.
Oltre ai concerti, che avranno luogo in contemporanea nei diversi live club, si terrà anche un workshop gratuito sull’organizzazione eventi.
Mentre prestigiosi premi sono stati messi in palio per gli alcuni degli artisti emergenti coinvolti, utili a favorire il dialogo tra i diversi attori del settore.
#ALTRNTV è un format ideato e curato da Giuseppe Casa in collaborazione con Irene De Marco e organizzato dalle Scuderie MArteLive/MArteLabel.
Il programma dei prossimi concerti a Roma di #ALTRNTV
- 13 ottobre: Band emergenti selezionate tramite Call for Artists – Stazione Birra
- 15 ottobre: Gianluca Petrella – Monk
- 15 ottobre: Mellow Mood – Largo Venue
- 16 ottobre: Marlene Kuntz – Monk
- 18 ottobre: Band emergenti selezionate tramite call for artists – Qube
- 19 ottobre: Band emergenti selezionate tramite call for artists – Qube
- 19 ottobre: Edda – opening: Umberto Maria Giardini – Monk
- 20 ottobre: Band emergenti selezionate tramite call for artists – Qube
- 22 ottobre: Giumo – Snodo Mandrione
- 22 ottobre: Corveleno + Tre Allegri Ragazzi Morti – Largo Venue
- 22 ottobre: Bobby Joe Long’s Friendship Party – Monk
- 22 ottobre: Giorgio Poi – Angelo Mai
Finissage:
- 26 ottobre: The Afghan Whigs + special guest Ed Harcourt – Largo Venue
Biennale MArteLive Plus
Al termine della BiennaleMArteLive, #ALTRNTV continuerà con degli eventi speciali fino al mese di dicembre.
Tra i primi spettacoli confermati:
- 9 novembre: Nada – Monk
- 17 novembre: Altin Gün – Largo Venue
Informazioni
Maggiori informazioni su #ALTRNTV e sull’acquisto dei biglietti degli eventi sono disponibili su https://altrntv.it/.
Tra i prossimi concerti a Roma, quindi, vi consigliamo di non perdere gli appuntamenti che #ALTRNTV ha in serbo per voi in questi giorni.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)