Decentramento verde, consegnate al Municipio XIII 57 aree in gestione

Formalizzato il passaggio delle competenze al Municipio XIII di 57 aree tra parchi, giardini, aiuole di piazze, strade e parcheggi.
Prosegue così l’attuazione del piano di decentramento amministrativo per la gestione delle aree verdi sotto i 20.000 mq.
Le aree verdi interessate
Tra le aree assegnate più significative per estensione si segnalano:
- Via Boccea (spartitraffico)
- Viale Vaticano
- Piazza di Villa Carpegna
- Stazione San Pietro
- Stazione Via Mattia Battistini
- Stazione Valle Aurelia
- Piazza Irnerio
- Via delle Mura Aureliane
- Via Baldo degli Ubaldi
- Parco S. Fabiano e Sebiniano
- Via Albergotti
- Comprensorio Don Guanella
- Via Gregorio XI (spartitraffico)
- Via Nuova delle Fornaci
- Comprensorio Colle Monastero
- Piano di Zona Torrevecchia – Via Commendone
“Al lavoro per una vera politica di decentramento dei poteri”
“Dopo gli atti già formalizzati con i Municipi III, II, XI e VI […] consegniamo al XIII 57 aree verdi per un’estensione complessiva di circa 138mila metri quadri” ha detto l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi.
“Accompagnato da una dotazione finanziaria annua di circa 211mila euro con l’obiettivo di ottimizzare la cura e la manutenzione di prossimità del verde e delle aree ludiche ai territori“.
“Stiamo lavorando a una vera politica di decentramento di poteri e risorse, che, insieme ad azioni di semplificazione e razionalizzazione delle competenze amministrative, costituiscono gli strumenti fondamentali per garantire l’efficienza della cura del verde cittadino“.
“Al lavoro per rafforzare gli uffici municipali”
“La nostra sfida quotidiana è quella di rendere confortevole anche lo spazio verde di quartiere, dove giocano anche i nostri figli e le nostre figlie. Lo faremo un passo alla volta, ma con grande caparbietà” dichiara l’Assessore al Patrimonio e Politiche Abitative Tobia Zevi.
“Questa è una giornata importante che segna un primo passo verso il decentramento dei Municipi, lavoreremo per rafforzare i nostri uffici municipali con maggiori risorse umane che possano portare avanti al meglio tutti i servizi” conclude Sabrina Giuseppetti, presidente del Municipio XIII.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)