“Sulle sponde dell’arte”, ultimo evento da Art Forum Würth Capena

Sta per concludersi il ciclo di eventi “Sulle sponde dell’arte. Dal Tevere alla Sabina” organizzato da Art Forum Würth Capena in collaborazione con Fondazione Mario & Maria Pia Serpone, Lucus Feroniae e Museo dell’Olio della Sabina.
L’ultimo dei 3 appuntamenti dedicati alla scoperta dell’arte nel territorio romano e della Sabina si terrà domenica 26 giugno 2022 nello spazio culturale di Viale della Buona Fortuna 2 a Capena.
“Sulle sponde dell’arte”: l’evento a Capena
Gli incontri da Art Forum Würth Capena sono pensati per far conoscere e valorizzare realtà fortemente radicate in quest’area.
Scrigni di cultura e di arte che il pubblico potrà scoprire attraverso visite guidate e laboratori.
Dopo “Un pomeriggio d’arte: Fondazione Mario & Maria Pia Serpone e Art Forum Würth Capena” (28 maggio) e “Dall’antico al contemporaneo: Villa dei Volusii e Art Forum Würth Capena” (5 giugno), ecco l’ultimo evento del ciclo:
- Luce e movimento: Museo dell’Olio della Sabina e Art Forum Würth Capena
- Domenica 26 giugno 2022, dalle ore 9.30 alle ore 12.30
I visitatori inizieranno il percorso presso l’Art Forum Würth Capena concentrandosi sulle opere appartenenti alle correnti dell’arte cinetica e della light art.
Alle 10.30 il pubblico partirà da Capena verso il cuore della Sabina dove alle ore 11 sarà accolto a Castelnuovo di Farfa presso i Giardini all’italiana di Palazzo Salustri Galli per una degustazione di olio.
Seguirà poi la visita guidata al Museo dell’Olio della Sabina, inaugurato nel 2001 a Palazzo Perelli, sede anche del Municipio di Castelnuovo.
La mattinata si concluderà con la visita al frantoio a trazione animale del XVIII secolo perfettamente conservato all’interno di Palazzo Perelli.
Il Museo dell’Olio della Sabina celebra e conserva l’antichissima cultura olivicola della Sabina attraverso un dialogo tra arte e architettura.
Riunendo in un unico itinerario i luoghi più rappresentativi della storia e delle tradizioni del territorio.
La civiltà dell’olio rivive nelle testimonianze storiche ancora visibili e nelle nuove interpretazioni che gli uomini del nostro tempo offrono di questo simbolo millenario del mondo mediterraneo.
Informazioni
Prenotazioni e costi: 8 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria al numero 06-90103800 o scrivendo a art.forum@wuerth.it.
- Art Forum Würth Capena
- Viale della Buona Fortuna 2
- 00060 Capena (RM)
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.artforumwuerth.it.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)