Viaggi nell’antica Roma, via agli show hi-tech dei Fori di Cesare e Augusto

Fino al 2 ottobre, ogni sera 2 straordinari spettacoli multimediali a cura di Piero Angela e Paco Lanciano, disponibili in 8 lingue
Dopo i successi degli scorsi anni torna da venerdì 10 giugno fino al 2 ottobre 2022 lo straordinario progetto Viaggi nell’antica Roma.
L’iniziativa, attraverso 2 appassionanti spettacoli multimediali, racconta e fa rivivere la storia del Foro di Augusto e del Foro di Cesare.
Viaggi nell’antica Roma vi farà scoprire i fori di Cesare e Augusto come non li avete mai visti prima e sarà uno dei grandi eventi a Roma dell’estate 2022.
Viaggi nell’antica Roma: le passeggiate hi-tech ai fori di Augusto e Cesare
Gli spettatori potranno tornare a godere di una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.
Viaggi nell’antica Roma vi accompagnerà per tutta l’estate con la voce di Piero Angela e la visione di magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono i 2 luoghi così come si presentavano nell’antica Roma.
I 2 spettacoli sono fruibili in audiocuffia con ascolto in 8 lingue:
- italiano
- inglese
- francese
- russo
- spagnolo
- tedesco
- cinese
- giapponese
Gli eventi hanno modalità di fruizione differenti e si svolgeranno nel rispetto della vigente normativa sulle misure riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19.
Il progetto è promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura.
Ideazione e cura di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e la direzione scientifica della Sovrintendenza Capitolina.
Mettete quindi Viaggi nell’antica Roma tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.
Informazioni
Per il Foro di Augusto sono previste 3 repliche ogni sera (durata 40 minuti) mentre al Foro di Cesare è possibile accedervi ogni 20 minuti (percorso itinerante in 4 tappe, per la durata complessiva di circa 50 minuti, inclusi i tempi di spostamento).
I biglietti possono essere preacquistati online sul sito www.viaggioneifori.it oppure direttamente sul posto e nei Tourist Infopoint.
Per i possessori della MIC card e della Roma Pass è previsto il biglietto d’ingresso ridotto.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)