Cultura

Parco Da Vinci, primavera all’insegna di eventi e sostenibilità

Parco Da Vinci, primavera 2022 all’insegna di eventi e sostenibilità

parcheggio-macchine-cars-cielo-strada

Tra gli eventi a Roma più interessanti e curiosi, un posto di rilievo lo occupa sicuramente il calendario di iniziative del Parco Da Vinci per i prossimi mesi del 2022.

Per la primavera infatti il Da Vinci ha messo in programma una serie di eventi che offrono al pubblico la possibilità di fare shopping e divertirsi in un ambiente conviviale e sicuro.

Parco Da Vinci: gli eventi da marzo a maggio 2022

Mercatino del collezionismo

Dopo il tradizionale appuntamento con la settimana del Carnevale, al Da Vinci torna un altro grande classico come il Mercatino del collezionismo e dell’artigianato.

Una tradizione che ha visto negli anni grande entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico dimostrando passione per le cose belle che vengono dalla ricercatezza e dall’arte di mastri artigiani, così come da collezionisti attenti.

Nei weekend 12-13 e 19-20 marzo sarà possibile camminare e ammirare oggetti unici realizzati da più di 50 espositori provenienti da Roma e provincia, restando in un ambiente sicuro e rilassato che accoglie chiunque lo desideri tra passato e presente. 

Car boot sale

Domenica 6 marzo, cofani delle auto aperti per l’eccezionale evento Car boot sale che permette di riciclare e riusare i più svariati oggetti accumulati in soffitta.

Un modo per alleggerire il peso della catena di produzione e smaltimento sull’intero ecosistema che dimostra l’attenzione del parco romano alla sostenibilità che passa anche attraverso il recupero, il riuso e il riciclo.

Durante il Car boot sale, infatti, chi si recherà al Da Vinci troverà un vero e proprio mercato estemporaneo di auto con il cofano aperto, come se fossero le vetrine di piccoli negozi, dove potranno essere acquistati oggetti ancora in buono stato.

Un modo originale per liberarsi di cose che non si usano da anni. 

Festa della donna

In occasione della Festa della donna, dal 5 all’8 marzo, acquistando una Gift Card di almeno 40 euro, inoltre, se ne avranno in regalo 10.

La carta prepagata può essere ritirata presso l’InfoPoint situato davanti al punto vendita Prenatal e utilizzata in tutti i negozi del Parco Da Vinci.

Mostra dei dinosauri

Dal 6 aprile al primo maggio, infine, arriva una grande novità: la Mostra dei dinosauri.

Una straordinaria esposizione di dinosauri a grandezza naturale, statici ma anche animatronici, lascerà senza fiato grandi e piccini. 

Il Parco da Vinci garantisce, e lo ha fatto anche nei momenti più duri, alle famiglie un posto sicuro dove godere di un po’ d’aria e di spensieratezza, potendo contare sui suoi ampi viali lungo i quali si sviluppano negozi e servizi.

A questo sforzo si accompagna da sempre l’attenzione verso il territorio che lo ha visto negli anni protagonista di attività dedicate alle famiglie e non solo, così come di iniziative sociali e di sensibilizzazione.

Mettete quindi gli appuntamenti del Da Vinci tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: