Cultura Musica

Si intitola “Mostri” il nuovo album di Giorgieness

“Mostri” è il nuovo album di Giorgieness. Disco fuori il 28 ottobre

Giorgieness presenta il nuovo disco “Mostri”, pubblicato da Sound To Be, album che è stato anticipato pochi giorni fa dal singolo omonimo che trovate in rotazione in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“Chi sono i mostri di cui avere paura?”

Scritto da Giorgia D’Eraclea – voce e penna del progetto – e prodotto da Ramiro Levy e Marco Olivi, il singolo “Mostri” è un brano dal ritmo incalzante e dalle sonorità disturbanti.

Fra voci distorte, linee di pianoforte irriverenti e archi impetuosi, Giorgia racconta: “Davvero dell’altro ci fa paura la diversità o spesso è proprio ciò che in loro riconosciamo di noi, a spaventarci?“.

Quando tu sei il nemico di te stesso e non puoi fidarti delle tue sensazioni, chi sono i mostri di cui avere paura? È difficile fare entrare qualcuno nella propria vita, ancora peggio lasciare che veda quello che di noi ci spaventa, quello che cerchiamo di nascondere anche allo specchio“.

Cosa vuoi tu da me? Come puoi pensare di volermi nella tua vita? Chi ti dà il diritto di farmi stare bene se tanto poi te ne andrai?“.

Così ci complichiamo i rapporti, perdiamo chi vorremmo tenere vicino mettendolo costantemente alla prova, li bombardiamo coi nostri difetti e scappiamo davanti all’amore, quello vero, quello che poi ti porta a impegnarti“.

ragazza-maschera-costume-mani-pois-tatuaggio
Giorgieness, “Mostri”

Giorgieness: una breve biografia

Con il lancio del progetto Giorgieness nel 2011, Giorgia D’Eraclea inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana imponendosi con passionalità e vigore.

Dopo l’album di debutto “La Giusta Distanza“, uscito nel 2016, un anno dopo Giorgia lancia “Siamo Tutti Stanchi“, disco che consacra il progetto nella scena indie nazionale. Entrambi i lavori sono pubblicati dall’etichetta Woodworm/Audioglobe.

Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti & Justin Moshkevich, a ottobre 2018 esce per Ja.La Media Activities l’EP “Nuove Regole“, che comprende 3 rework di brani contenuti nel suo secondo disco e un inedito, “Questa città“.

Il terzo lavoro in studio di Giorgieness, “Mostri“, è atteso per giovedì 28 ottobre.

Nel corso della sua carriera Giorgieness ha suonato in oltre 300 concerti nei principali club e festival italiani, condividendo il palco con alcuni dei nomi più noti del panorama alternativo italiano e internazionale come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids, The Kooks, Garbage, American Football, Placebo, White Lies e Savages.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: