Rome Art Week 2021, le iscrizioni si chiudono il prossimo 30 settembre
C’è tempo fino al 30 settembre per aderire alla sesta edizione di Rome Art Week.
La call è aperta a gallerie, spazi espositivi, fondazioni, associazioni, accademie, istituzioni culturali, artisti e curatori che dal 25 al 30 ottobre 2021 animeranno la Capitale con una settimana dedicata all’arte contemporanea.
Ricco il calendario di mostre personali e collettive, open studio, performance, talk, eventi e appuntamenti virtuali.

Rome Art Week 2021
La partecipazione a RAW è completamente gratuita e non saranno ammessi eventi che prevedano un costo di ingresso.
Infatti la manifestazione, su iniziativa di KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive, si pone come un sofisticato network per l’arte contemporanea che ha l’obiettivo di costruire una rete tra tutti gli operatori del settore arte e il pubblico.
Massimiliano Padovan Di Benedetto, ideatore e coordinatore del progetto, spiega: “Rome Art Week nasce dalla necessità di creare un sistema di aggregazione orizzontale tra i numerosi operatori romani dell’arte contemporanea con l’obiettivo di attrarre un nuovo pubblico di turisti nella Capitale“.
“Prima di RAW a Roma, e in Italia, una manifestazione del genere non esisteva. Solitamente le settimane dell’arte nascono come appoggio agli eventi fieristici mentre con Rome Art Week questo non accade: è un evento democratico, aperto a tutti, senza un main event alle spalle, perché il vero main event è RAW“.
Per partecipare a RAW 2021
Per partecipare a Rome Art Week 2021 si può presentare la richiesta di adesione compilando la scheda relativa, collegandosi al link https://romeartweek.com/it/iscrizione/.
Informazioni
Rome Art Week è promossa da KOU Associazione culturale per la promozione delle arti visive e si avvale del patrocinio di: MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Lazio, Roma Capitale Assessorato alla Crescita Cultuale, Sapienza Università di Roma.
Le news e gli elenchi dei partecipanti sono in costante aggiornamento e disponibili su www.romeartweek.it.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)