Roma Capitale spinge per il recupero del Casale della Cervelletta
“Recupero Casale della Cervelletta è priorità. Regione Lazio convochi subito tavolo per percorso comune interventi.
Roma Capitale ha già avviato lavori messa in sicurezza Torre medievale“.
Avviare un percorso amministrativo tra Roma Capitale e Regione Lazio che porti in tempi brevi alla completa riqualificazione del Casale della Cervelletta.
Dopo l’avvio dei lavori e la messa in sicurezza della torre medievale del Casale da parte di Roma Capitale, il Dipartimento al Patrimonio e Politiche Abitative e il Dipartimento Tutela Ambientale hanno inviato una nota alla Direzione regionale Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette e al capo di Gabinetto della Regione Lazio per manifestare l’interesse a formare un tavolo e costruire un percorso comune di intervento che abbia come finalità il restauro dell’intera struttura.

“Il recupero del Casale della Cervelletta è una priorità”
“Il recupero e la valorizzazione del Casale della Cervelletta è una priorità che riguarda tutti e la collaborazione virtuosa tra Istituzioni in questi casi non solo è doverosa ma può fare la differenza” dichiara l’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative Valentina Vivarelli.
“L’obiettivo è di riaprire presto e rendere di nuovo fruibile al quartiere e ai cittadini di questo importante luogo nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene“.
“Per questo mi auguro che, in un’ottica costruttiva e collaborativa, la Regione si attivi rapidamente”.
“L’Amministrazione Raggi è la prima ad aver investito risorse economiche dando inizio ad un importante percorso di recupero del casale“.
“I lavori effettuati per la messa in sicurezza hanno infatti garantito all’antica struttura la stabilità necessaria anche per le successive opere di consolidamento su cui l’amministrazione sta già lavorando“.
“Le azioni virtuose tra istituzioni si devono ai cittadini indipendentemente dal colore politico delle istituzioni stesse“.
“Abbiamo acceso un faro su questo meraviglioso complesso”
“Le nostre iniziative di messa in sicurezza e recupero dell’immobile hanno sortito il giusto effetto: accendere un faro su questo meraviglioso complesso sensibilizzando la Regione Lazio sulla necessità di un suo recupero” conclude l’assessora alle Politiche del Verde Laura Fiorini.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)