TechnoEstate 2021, ecco le nuove attività per bimbi a Villa Torlonia
Fino al 26 agosto tanti pomeriggi in cui bambini, ragazzi e adulti potranno divertirsi con laboratori, spazi creativi e AperiTalks
Technotown propone a bambini, ragazzi ed adulti una nuova e ricca programmazione di attività estive pensate proprio per soddisfare un pubblico vario, sia per fasce d’età che per interessi.
Nei caldi pomeriggi dell’estate 2021 tutti potranno conoscere, sperimentare e divertirsi con le nuove proposte creative:
- laboratori manuali rivolti a bambini e ragazzi
- spazi creativi allestiti per i più grandi dove potersi dilettare in creazioni musicali, graffiti digitali o giocare con qualche vecchio videogame
- AperiTalks che accompagneranno alla scoperta del mondo della fotografia e della luce

Il calendario dei prossimi appuntamenti
- Mercoledì 4 agosto
- APERITALK: COMPOSIZIONE FOTOGRAFICA – dai 18 anni in su
- Talk interattivo di Giulia Rossi
L’immagine di un caldo pomeriggio estivo, un drink, una buona conversazione. Clik! Foto già vista, proviamo a ricomporla? Con in mano un cocktail, parleremo di composizione fotografica: nel nostro shaker metteremo le scelte che compiono i fotografi per rendere un’immagine più interessante e le differenti sensazioni che una foto può trasmettere all’osservatore. Parti uguali, mescolato non shackerato.
- Giovedì 5 agosto
- BIOARTE – per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
- Laboratorio di Giulia Rossi e Francesca Romano
La luce ci permette di creare moltissime forme e delle vere opere d’arte, basta avere la giusta carta in grado di catturare la luce del sole. Accompagnati dalle tutor Francesca e Giulia diventeremo dei veri e propri artisti naturali utilizzando quello che la villa ci offre come foglie, rami, bacche e molto altro ancora. Un viaggio tra biologia, fotografia e arte, impressioneremo la nostra carta fotografica speciale creando i nostri quadri naturali.
- Mercoledì 25 agosto
- PIANTA LA CARTA – per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni
- Laboratorio di Michela Bamonte e Francesca Romano
Un viaggio esperienziale che ci porterà a creare con pochissimo materiale dei veri e propri fogli di carta riciclata piantabili. Si perché il segreto di questi fogli è che tra le loro trame si nascondono degli speciali semi che ci permetteranno di creare un orto in balcone dopo aver utilizzato i nostri fogli per un biglietto di auguri, una lettera o qualcosa di simile. La creazione di questi fogli speciali ci permetterà anche di collaborare alla salvaguardia di api e di bombi e lo scopriremo durante il nostro laboratorio a cielo aperto.
- Giovedì 26 agosto
- FREE STYLE ZONE ROMA – dai 15 anni in su
- Spazio creativo di Giulio Sorgi e Gianluca Ferranti
Un vero e proprio spazio creativo per giovani artisti di strada. Per un pomeriggio il nostro portico si trasformerà in uno spazio dove potersi sbizzarrire in graffiti digitali, creazione di musica elettronica e magari poter giocare con qualche videogame del passato. Chiunque liberamente si potrà esprimere artisticamente nei nostri corner speciali: Corner Street Art, Corner Open Music, Corner Retrogaming.
Informazioni
TECHNOTOWN
Via Lazzaro Spallanzani 1/a (Villino Medioevale – Villa Torlonia)
La partecipazione alle attività è gratuita con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9-19).
Le attività, con inizio alle ore 17, si svolgeranno in Villa Torlonia nei pressi del Portico di Technotown e nel giardino della Limonaia.
Saranno condotte dai tutor della struttura e avranno la durata di circa un’ora.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)