Cultura Vintage&Artigianato

Indigeno Jewels, qualità e creatività 100% Made in Italy

Indigeno Jewels, la qualità e la creatività 100% Made in Italy

Indigeno è un brand al 100% italiano, nato a Roma nel 2018 dall’iniziativa di 3 giovani imprenditori che con le loro creazioni hanno voluto raccontare il modo in cui la materia si può fondere con chi la interpreta, per distinguersi in modo del tutto naturale.

Il nome ‘Indigeno‘ è stato scelto come rafforzativo di Made in Italy” svelano gli ideatori.

Infatti il significato etimologico della parola è colui che è originario, autoctono di un luogo. Essendo noi legati sia affettivamente che artisticamente alle nostre radici italiane, abbiamo pensato che questo fosse il nome più adatto“.

Di fatto il Made in Italy fa parte del DNA del brand, le ispirazioni vengono dal nostro background, dal bello che è sempre stato intorno a noi, e la storia che si respira in Italia non può lasciarti artisticamente indifferente“.

Chi c’è dietro al progetto

Indigeno Jewels nasce da una idea di Andrea Montelli, che aveva precedentemente una linea di gioielli con il suo nome e dall’incontro con la creatività di Simona FalangaBeniamino Masucci che decidono di dare vita a un marchio originale, dal carattere unico, con elementi che permettono di esaltare la personalità di chi lo sceglie.

Creazioni dalle linee ricercate che vengono ispirate dal loro luogo di appartenenza, che può arrivare per esempio dalle strade di Roma, città in cui gli imprenditori stanno muovendo i primi passi coesi con il loro marchio.

L’idea iniziale era quella di aprire il primo flagship store a Roma. Idea poi posticipata visto il momento storico che stiamo vivendo.

Così i 3 imprenditori decidono di puntare sul web e aprire un nuovo e-commerce e in contemporanea attivare una rete di vendita wholesale selezionata per rafforzare il loro credo legato alla qualità e non alla quantità.

“Storia, studio e passione dietro a ogni gioiello”

Non abbiamo mai pensato a un target per ‘Indigeno” spiega Andrea Montelli.

Forse è presto o forse non vorremmo noi stessi essere targettizzati. Nel corso della mia esperienza ho imparato a essere stupito dalla tipologia di clientela che si avvicinava a quello che disegnavo, quello che spero è riuscire sempre a trasmettere qualcosa con quello che realizzo, perché dietro a ogni gioiello c’è una storia, uno studio e passione“.

Il nostro brand ha un carattere vero, non artefatto” aggiunge Andrea.

Nasce da una passione, dall’amicizia e dalle diverse esperienze di noi 3 come giovani imprenditori che nonostante tutto hanno deciso di crederci e realizzare un grande desiderio: il nostro marchio“.

Fare strategie a lungo termine in questo periodo per un brand appena nato come il nostro non è facile. A stretto raggio sicuramente c’è come obiettivo di consolidare il negozio e-commerce, ampliare la rete wholesale e appena possibile aprire il nostro flagship store nella nostra amata Roma“.

Informazioni

Maggiori informazioni su Indigeno Jewels potete trovarle collegandovi al sito indigenojewels.com/negozio.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: