Cultura

#EViaggioItaliano, il tour tra le nostre eccellenze regionali

EViaggioItaliano, parte il tour tra le nostre eccellenze regionali

Elettrico, innovativo, attento al territorio e dallo spiccato contenuto social: sono le 4 caratteristiche principali di #EViaggioItaliano, un tour tra le eccellenze regionali ideato per il rilancio del turismo nazionale che mette insieme natura, cultura, enogastronomia e alta tecnologia.

#EViaggioItaliano prevede diverse tappe per il 2020 in giro per le Regioni italiane, per poi proseguire anche nel 2021.

Programmata inizialmente per la metà di luglio, la partenza del tour è stata fissata a inizio settembre al fine di accogliere le numerose adesioni all’iniziativa da parte di partner pubblici e privati.

pizza-ruderi-monumenti

Il progetto

#EViaggioItaliano si muove con una flotta di veicoli elettrici da una a 4 ruote tra i quali, per la prima volta in Italia, una moto elettrica dall’innovativo stile rétro, per mostrare, anche attraverso un utilizzo diffuso dei social media, le meraviglie dell’Italia, le realtà imprenditoriali più interessanti e innovative e i borghi più virtuosi dal punto di vista ambientale e della sostenibilità energetica.

Tra gli elementi caratterizzanti del tour c’è il Future Trailer, un prototipo unico al mondo di cucina mobile per Show Cooking alimentato da pannelli fotovoltaici progettato e realizzato in Italia.

A bordo, famosi chef locali realizzeranno ricette a km zero grazie all’energia accumulata dai pannelli che ricoprono il Trailer e che alimentano una doppia piastra a induzione, oltre a poter ricaricare diversi veicoli tramite la batteria integrata.

L’auto elettrica che traina il Future Trailer è anche uno Studio Mobile all’interno del quale si realizzeranno interviste, live streaming e podcast che poi saranno veicolati attraverso i canali social del progetto e dei partner affinché #EViaggioItaliano sia un vero e proprio racconto in diretta delle eccellenze regionali italiane.

“Pochi Paesi al mondo come l’Italia”

L’Italia turistica riparte anche dalla sostenibilità e Enit, che ha tra i suoi valori la promozione del turismo attivo e invoglia alla scoperta dei luoghi meno conosciuti dell’Italia” dichiara il Presidente Enit Giorgio Palmucci.

Pochi Paesi possono competere con l’Italia quanto ad attrattive, prima al mondo com’è per numero di siti Unesco, ben 55“.

Le città d’arte vantano innumerevoli monumenti e capolavori di fama internazionale, i piatti della tradizione gastronomica sono imitati in tutto il mondo e il territorio è un maestoso mosaico di vette innevate, promontori a picco sul mare, laghi e valli plasmati dalla natura“.

L’Italia porta alla scoperta di emozionanti itinerari da percorrere con ogni mezzo: in auto, in moto, a piedi e in bicicletta soprattutto in un momento in cui acquista valore la dimensione dello spazio“.

Informazioni

Tutte le informazioni sul progetto sono consultabili sul sito eviaggioitaliano.it.

#EViaggioItaliano è stato realizzato con l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, il patrocinio della Commissione Europea, dei ministeri di Ambiente, Esteri, Infrastrutture e Trasporti e dell’ENIT- Agenzia Nazionale del Turismo.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: