Cultura Teatro

Dopo 15 anni riapre l’Arena del Teatro Tor Bella Monaca

Dopo 15 anni finalmente riapre l’Arena del Teatro Tor Bella Monaca

Dopo 15 anni di chiusura riapre l’Arena del Teatro Tor Bella Monaca.

I lavori, fermi dal 2006 e finalmente portati a termine, sono stati realizzati dal Teatro di Roma, che coordina la rete dei Teatri in Comune di cui fa parte il Teatro Tor Bella Monaca.

arena-gradini

“Un luogo di aggregazione”

Finalmente abbiamo riaperto dopo 15 anni questa Arena, un nuovo luogo di aggregazione, per promuovere, nel rispetto delle regole anti Covid, le attività di spettacolo all’aperto in un territorio in cui la vita culturale ruota intorno al teatro” dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Anche in questa occasione un grande esempio di dialogo tra le istituzioni culturali che rendono l’energia della vita culturale a Roma eccezionale anche in epoca Covid” ricorda il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo.

Portare lontano dal centro storico, distante dalla sede dei luoghi culturali istituzionali esperienze culturali significa superare i confini dei musei e portarli vicino alle persone“.

Allo stesso tempo anche le istituzioni fanno esperienza e imparano. Quando si impara, tutti ne traggono benefici. Ringrazio anche Antonio Monda e Laura Delli Colli e tutta la squadra della Festa del Cinema per la collaborazione e per farci scoprire sempre film bellissimi!“.

Informazioni

L’ingresso per l’inaugurazione dell’Arena è stato gratuito e nel rispetto delle regole Covid 19 sono state previste un massimo di 120 persone sedute.

Nei prossimi giorni per assistere alle proiezioni della Festa del Cinema è previsto un biglietto unico da 6 euro. 

I tagliandi si acquistano al botteghino del teatro e si consiglia la prenotazione.

Questa può essere effettuata telefonicamente allo 06-2010579, via mail scrivendo a promozione@teatrotorbellamonaca.it e via WhatsApp inviando un messaggio al 392-0650683.

Il programma dell’Arena del Teatro Tor Bella Monaca è parte del progetto RIF – Museo delle Periferie, realizzato in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma ed è promosso da Roma Capitale.

Il RIF è un progetto dell’Azienda Speciale Palaexpo con la cura di Giorgio De Finis, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale e il Municipio Roma VI.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: