Cultura

Buskers Festival, artisti e giocolieri al Porto di Roma

Buskers Festival, il Porto Turistico si riempie di artisti e giocolieri

Un’onda di colori, musica e divertimento. 3 giorni in cui la promenade della Marina sarà animata da cantautori, circensi, giocolieri e artisti che si esibiranno portando in scena la cultura Buskers.

Torna il Roma International Buskers Festival al Porto Turistico di Ostia, un’onda di musica, colori e divertimento che si terrà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre 2020.

Gli eventi al Porto Turistico di Roma ripartono dunque con una rassegna dedicata agli artisti di strada, un’iniziativa che vuole rilanciare i festival e gli eventi dal vivo, puntando sulla cultura, nel rispetto delle normative vigenti di distanziamento sociale che questo particolare momento storico ci richiede.

roma-international-buskers-festival-2020

Il festival

L’evento sarà ad accesso gratuito per il pubblico, il quale sarà libero di mostrare il proprio apprezzamento nei confronti degli artisti lasciando un’offerta nel loro “cappello”. 

Agli artisti scelti tramite la call lanciata sui social e sul sito del festival si aggiungeranno delle guest scelte dalla direzione artistica che si esibiranno sul palco del Roma International Buskers Festival: i primi nomi confermati sono quelli di Dario Rossi e Marco Sbarbati

Ad aprire la manifestazione sul palco sarà il giovane Jacopo Mastrangelo che durante il lockdown con la sua chitarra dai tetti di Roma ha unito tutta l’Italia in un’unica melodia, divenendo simbolo di speranza e ripartenza. 

Informazioni

L’evento è stato ideato e organizzato da Gruppo Matches con la direzione artistica di Esound, in collaborazione con il Porto Turistico di Roma e il Patrocinio del Municipio X e di SIAE

La radio ufficiale dell’evento è Dimensione Suono Roma

Partners ufficiali dell’evento sono: LVL PRO EVENT, Jungel Film Production, Cambusando, Ostia Antica Park Hotel, Abitart Hotel, Hotel La Scaletta Roma, Fy Decò Hotel, Aran Blu Hotel, Isola Sacra Rome Airport Hotel, Best Western Hotel i Triangoli e la Roma Mare Asshotel.

Maggiori informazioni sul festival potete trovarle sul sito ufficiale romabuskers.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: