libri

Pubblicato bando per l’erogazione dei buoni libro 2020/2021

Roma Capitale informa che è stato pubblicato il bando per l’erogazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2020/21, destinato a studenti delle scuole d’istruzione secondaria di I e II grado, statali e private paritarie.

Pubblicato dal Comune il bando per l’erogazione dei buoni libro 2020/2021

Roma Capitale informa che è stato pubblicato il bando per l’erogazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2020/21, destinato a studenti delle scuole d’istruzione secondaria di I e II grado, statali e private paritarie.

La misura è rivolta ad alunni residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 15.493,71 euro.

La domanda dovrà essere inoltrata all’Amministrazione Capitolina esclusivamente online, previa identificazione sul portale di Roma Capitale.

C’è tempo fino all’1 dicembre 2020.

I buoni, di importo differenziato per classe di frequenza potranno essere utilizzati entro il 21 dicembre 2020 per l’acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale.

libri-book-libreria

La domanda di rilascio

A completamento delle verifiche INPS e anagrafiche, il file in formato .pdf del buono libro regolarmente erogato non verrà recapitato al cittadino tramite mail, ma potrà essere scaricato direttamente accedendo alla propria area riservata.

Tutte le informazioni sono disponibili sul portale di Roma Capitale sul sito comune.roma.it.

Area riservata: istruzioni per l’uso

Tutti i cittadini in possesso di codice fiscale possono accedere all’area riservata e ai servizi online di Roma Capitale utilizzando credenziali SPID/CNS/CIE.

Possono inoltre utilizzare le credenziali rilasciate da Roma Capitale valide fino al 31/12/2020 (scadenza prorogata con Deliberazione della Giunta Comunale n. 123/2020).

Le persone giuridiche presenti nel Registro Imprese possono accedere all’area riservata, e quindi ai servizi dedicati, con le credenziali SPID/CNS/CIE della persona fisica in possesso di carica rappresentativa dell’impresa.

In alternativa, se già abilitate al portale di Roma Capitale, potranno utilizzare le credenziali rilasciate e valide fino al 31/12/2020 (procrastinate dalla citata Deliberazione).

Qualsiasi modifica riguardante denominazione, natura giuridica, modifica della sede legale, ecc. della persona giuridica presente nel Registro Imprese dovrà essere preventivamente comunicata alle Camere di Commercio.

Le modifiche verranno recepite dal portale di Roma Capitale in via automatica nella tempistica prevista dalle Camere di Commercio.

Le persone giuridiche non presenti nel Registro Imprese (es: Amministrazioni pubbliche, Condomini ecc.) possono invece accedere ai servizi dedicati dal sito tributi.comune.roma.it dopo aver concluso una procedura di registrazione.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: