food

Mercato Contadino, ogni domenica la Fiera al Giardino di Monk

Il Giardino di Monk ospita ogni domenica l'appuntamento con il Mercato Contadino, un evento che vi accompagnerà per tutta l'estate a partire dalle 10 e a ingresso gratuito.

Mercato Contadino, ogni domenica la Fiera al Giardino di Monk

Il Giardino di Monk ospita ogni domenica l’appuntamento con il Mercato Contadino, un evento che vi accompagnerà per tutta l’estate a partire dalle 10 e a ingresso gratuito.

Una giornata dedicata ai prodotti della terra, all’artigianato e alla sostenibilità. Frutta e verdura del Mercato Contadino verranno usate dalla cucina del Monk per la preparazione del pranzo.

fiera-terra-contadina-mercato-contadino-nel-giardino-di-monk

Che cos’è il Mercato Contadino

Il Movimento Terra Contadina accoglie una rete di agricoltori che hanno interesse a promuovere un modello di agricoltura biologica, radicata nel locale, multifunzionale e resiliente.

Le finalità sono ambientali, culturali e sociali, nell’impegnarsi a conservare un mondo rurale compatibile e l’economia locale di piccola scala.

Elementi che potrebbero rivelarsi strategici per il futuro.

Il mercato sarà aperto anche ad artigiani, associazioni e produttori di servizi culturali legati allo sviluppo di un’economia sostenibile.

Con questi appuntamenti ed eventuali attività collaterali, di laboratorio e di visita nelle aziende aderenti, si desidera sollecitare lo sviluppo di rapporti di fiducia tra produttori e consumatori, creando una “comunità di progetto” solidale, impegnata a creare un’economia locale, sostenibile e resiliente.

Quest’idea potrà essere focalizzata anche grazie a un ciclo d’incontri, aperti al pubblico e agli operatori, che avranno luogo nelle occasioni di mercato.

A consolidare la “comunità” per il futuro ci penseranno, inoltre, i bambini. Questi infatti potranno partecipare a laboratori didattici in cui, con il gioco, si introdurranno temi quali agricoltura, alimentazione, ecologia.

Il Giardino di Monk

Campi da basket, grandi aree giochi per i bimbi, terrazze: gli spazi del Giardino di Monk vi accoglieranno per tutta l’estate con playground, kindergarden, arena, salotto e molto altro. Il tutto ovviamente sotto il segno del green.

Il Giardino si trova in Via Giuseppe Mirri 35 (zona Prenestina). Tutte le info potete trovarle su monkroma.it.

Se volete prenotare un tavolo per la vostra cena potete inviare un messaggio WhatsApp con nome, cognome, numero di persone, orario e tipologia di servizio al 351-5211938.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: