Mercato Contadino, ogni domenica la Fiera al Giardino di Monk
Il Giardino di Monk ospita ogni domenica l’appuntamento con il Mercato Contadino, un evento che vi accompagnerà per tutta l’estate a partire dalle 10 e a ingresso gratuito.
Una giornata dedicata ai prodotti della terra, all’artigianato e alla sostenibilità. Frutta e verdura del Mercato Contadino verranno usate dalla cucina del Monk per la preparazione del pranzo.

Che cos’è il Mercato Contadino
Il Movimento Terra Contadina accoglie una rete di agricoltori che hanno interesse a promuovere un modello di agricoltura biologica, radicata nel locale, multifunzionale e resiliente.
Le finalità sono ambientali, culturali e sociali, nell’impegnarsi a conservare un mondo rurale compatibile e l’economia locale di piccola scala.
Elementi che potrebbero rivelarsi strategici per il futuro.
Il mercato sarà aperto anche ad artigiani, associazioni e produttori di servizi culturali legati allo sviluppo di un’economia sostenibile.
Con questi appuntamenti ed eventuali attività collaterali, di laboratorio e di visita nelle aziende aderenti, si desidera sollecitare lo sviluppo di rapporti di fiducia tra produttori e consumatori, creando una “comunità di progetto” solidale, impegnata a creare un’economia locale, sostenibile e resiliente.
Quest’idea potrà essere focalizzata anche grazie a un ciclo d’incontri, aperti al pubblico e agli operatori, che avranno luogo nelle occasioni di mercato.
A consolidare la “comunità” per il futuro ci penseranno, inoltre, i bambini. Questi infatti potranno partecipare a laboratori didattici in cui, con il gioco, si introdurranno temi quali agricoltura, alimentazione, ecologia.
Il Giardino di Monk
Campi da basket, grandi aree giochi per i bimbi, terrazze: gli spazi del Giardino di Monk vi accoglieranno per tutta l’estate con playground, kindergarden, arena, salotto e molto altro. Il tutto ovviamente sotto il segno del green.
Il Giardino si trova in Via Giuseppe Mirri 35 (zona Prenestina). Tutte le info potete trovarle su monkroma.it.
Se volete prenotare un tavolo per la vostra cena potete inviare un messaggio WhatsApp con nome, cognome, numero di persone, orario e tipologia di servizio al 351-5211938.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)