food

#iostoconiristoratori, la campagna per il mondo del food

Nasce #iostoconiristoratori, campagna solidale che vede impegnate le aziende digitali a supporto della categoria food and beverage.

#iostoconiristoratori, oltre 80 influencer a sostegno del food&beverage

Il settore digitale, in piena esplosione conseguentemente al lockdown, arriva in supporto di uno dei settori più colpiti dall’emergenza e del quale appare più lontana la ripresa: la ristorazione. 

Nasce così #iostoconiristoratori, campagna solidale che vede impegnate le aziende digitali a supporto della categoria food and beverage.

Una vera e propria call to action che vede in prima linea un nutrito gruppo di influencer, oltre 80, chiamati a raccolta da Virality, la piattaforma italiana di influencer marketing su Instagram.

iostoconiristoratori-virality-dishcovery

Come funziona il progetto

#iostoconiristoratori è un progetto virtuoso che vede una cordata di aziende legate allo sviluppo digitale mettere a disposizione gratuitamente tutte le proprie risorse per innovare il settore della ristorazione dotandolo di nuove possibilità legate al web e ai social, per riprendere la più presto l’attività, anche declinata sul digitale.

Tra le aziende che hanno offerto il proprio know how, Virality in pochi giorni ha coinvolto oltre 80 influencer, che stanno pubblicando in queste ore 240 stories

Destinatari? 150.000 persone su Instagram: grandi numeri che dimostrano la solidarietà del mondo social, ma anche la volontà di ripartenza.

Gli autori dell’iniziativa

#iostoconiristoratori è un progetto guidato dalla startup Dishcovery, che ha chiamato, per il mondo social, Virality.

Italiana under 35, Virality è la prima piattaforma end-to-end di Crowdfluencing Marketing e si occupa di creare contenuti, gestire campagne e trovare nuove modalità per migliorare l’esperienza e le performance dei brand su Instagram attraverso l’intelligenza artificiale.

È guidata da un team ibrido composto da Data Scientist, Marketers e Developers di professionisti del settore agro-alimentare, informatico e delle mondo delle traduzioni.

I fondatori di Dishcovery sono Giuliano Vita e Marco Simonini che vantano forti esperienze professionali nel settore agroalimentare e nello specifico nel settore HORECA.

Entrambi hanno un background in economia, marketing e management e complessivamente oltre 9 anni di esperienza professionale e di studio all’estero, in particolare in Cina.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: