Il ricordo di un qualsiasi vissuto, emozioni e sentimenti, può essere immagazzinato sotto forma di tensione muscolare o di sensazioni di sofferenza in zone corporee specifiche. Durante alcune giornate di approfondimento imparerete a tenere un asana (posizioni o posture utilizzate in alcune forme di yoga) per un periodo di tempo più lungo in modo che la tensione profonda possa risolversi e instaurare una relazione fiduciosa con il vostro corpo.
Quando vi accade qualcosa, spesso le parti del cervello coinvolte nella formazione della memoria e del linguaggio si chiudono, come forma di protezione. I corpi, tuttavia, ricordano tutto. Lo yoga rende consapevoli di ciò che si ha bisogno e fa scoprire gli strumenti che ognuno di noi possiede per prenderci cura di noi stessi. Si comincia a sperimentare il cambiamento provando a “stare” nella posizione per ascoltare il corpo con curiosità e non con paura.
Alla fine di ogni incontro verrà rilasciata ai partecipanti una piccola dispensa con le asana da poter ripetere in autonomia e un tè di saluto. Dopo “Pratica yoga per addome, pelvi e pavimento pelvico“, questi sono i prossimi appuntamenti al Centro Armonia In di Via Ippolito Nievo 62:
– Domenica 22 marzo dalle 17 alle 19.30 per organi interni andando a lavorare sulle torsioni come massaggio degli organi interni
– Sabato 9 maggio dalle 17 alle 19.30: “Pratica yoga per concludere gli incontri. La rosa dei venti. Una sequenza yoga ripetuta come se fosse un mantra, seguendo i punti della rosa dei venti”
Il costo è di 30 euro a incontro + 10 euro per la tessera associativa assicurativa. Info e prenotazioni: 349-7747810.
[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO DI MARZO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.