benessere

Imparare ad ascoltare il proprio corpo: gli incontri da Armonia In

Il ricordo di un qualsiasi vissuto, emozioni e sentimenti, può essere immagazzinato sotto forma di tensione muscolare o di sensazioni di sofferenza in zone corporee specifiche. Durante alcune giornate di approfondimento imparerete a tenere un asana (posizioni o posture utilizzate in alcune forme di yoga) per un periodo di tempo più lungo in modo che la tensione profonda possa risolversi e instaurare una relazione fiduciosa con il vostro corpo.

Quando vi accade qualcosa, spesso le parti del cervello coinvolte nella formazione della memoria e del linguaggio si chiudono, come forma di protezione. I corpi, tuttavia, ricordano tutto. Lo yoga rende consapevoli di ciò che si ha bisogno e fa scoprire gli strumenti che ognuno di noi possiede per prenderci cura di noi stessi. Si comincia a sperimentare il cambiamento provando a “stare” nella posizione per ascoltare il corpo con curiosità e non con paura.
74667880_432160474390143_7999849580663406592_oAlla fine di ogni incontro verrà rilasciata ai partecipanti una piccola dispensa con le asana da poter ripetere in autonomia e un tè di saluto. Dopo “Pratica yoga per addome, pelvi e pavimento pelvico“, questi sono i prossimi appuntamenti al Centro Armonia In di Via Ippolito Nievo 62:

– Domenica 22 marzo dalle 17 alle 19.30 per organi interni andando a lavorare sulle torsioni come massaggio degli organi interni

– Sabato 9 maggio dalle 17 alle 19.30: “Pratica yoga per concludere gli incontri. La rosa dei venti. Una sequenza yoga ripetuta come se fosse un mantra, seguendo i punti della rosa dei venti”

Il costo è di 30 euro a incontro + 10 euro per la tessera associativa assicurativa. Info e prenotazioni: 349-7747810.

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO DI MARZO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: